FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, 5 punte nel 2024/25: ballottaggio a due, ma attenzione a un terzo scenario

Inter, 5 punte nel 2024/25: ballottaggio a due, ma attenzione a un terzo scenario - immagine 1
L'infortunio di Arnautovic ha riacceso i riflettori sul presente e sul futuro del reparto avanzato dei nerazzurri
Fabio Alampi Redattore 

L'infortunio di Arnautovic ha riacceso i riflettori sul reparto avanzato dell'Inter: Inzaghi, in attesa di conoscere i tempi di recupero dell'austriaco, potrà contare solamente su Lautaro, Thuram e Sanchez. Una situazione di non abbondanza conosciuta già a inizio stagione, e che si riproporrà anche nella prossima, con l'aggravante dell'età avanzata sia dell'ex Bologna (classe '89) che del Niño Maravilla (classe '88 e in scadenza di contratto).

Inter, 5 punte nel 2024/25: ballottaggio a due, ma attenzione a un terzo scenario- immagine 2

L'arrivo di Taremi, dato ormai per scontato, potrebbe non essere l'unica novità, come scrive Tuttosport: "C'è da pensare anche alla prossima stagione. Un'annata, quella '24-25, nella quale l'Inter affronterà, oltre alle tre competizioni italiane, la nuova super Champions (con almeno 8 gare garantite) e il Mondiale per club che protrarrà la stagione fino a luglio 2025. Lautaro Martinez e Thuram sono una certezza, ma potrebbe essere un azzardo presentarsi ai nastri di partenza con alle loro spalle con i soli Arnautovic (35 anni il 19 aprile) e il futuro neo acquisto Taremi (32 anni il 18 luglio)".


Inter, 5 punte nel 2024/25: ballottaggio a due, ma attenzione a un terzo scenario- immagine 3

Ballottaggio a due e terzo scenario

—  

"Marotta, Ausilio e Baccin inseriranno una quinta punta e oggi il ballottaggio è fra Alexis Sanchez, in scadenza a giugno, e Valentin Carboni che a Monza si sta mettendo in mostra. Entrambe le soluzioni, però, potrebbero non bastare. Sanchez, come Arnautovic e Taremi, non è un giovincello (compirà 36 anni a dicembre), Carboni a 19 anni potrebbe invece aver bisogno di giocare con continuità altrove per un'altra stagione.

Non è quindi assolutamente da escludere che la dirigenza nerazzurra nei prossimi mesi si metta alla ricerca di un nuovo attaccante, una seconda punta rapida e brava nel creare superiorità numerica, sempre che non arrivino proposte proprio per Arnautovic - legato fino al 2025 -, che porterebbero invece la società a valutare un nuovo centravanti".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.