FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, tutti possono segnare: con Asllani e Sanchez sono 17 i marcatori diversi

Inter, tutti possono segnare: con Asllani e Sanchez sono 17 i marcatori diversi - immagine 1
I nerazzurri si stanno dimostrando una macchina da gol perfetta, nella quale chiunque riesce a dare il suo contributo
Fabio Alampi Redattore 

La cooperativa del gol Inter ha due nuovi membri: Kristjan Asllani e Alexis Sanchez. Il centrocampista albanese e l'attaccante cileno hanno segnato la loro prima rete in campionato, portando a 16 il numero dei nerazzurri ad aver provato almeno una volta la gioia personale in Serie A in questa stagione. Per l'ex Empoli si è trattato del primo centro in assoluto da calciatore interista, mentre il Niño Maravilla è tornato a bucare la porta avversaria in campo nazionale dopo averlo già fatto due volte in Champions League (contro Benfica e Salisburgo).

Inter, tutti possono segnare: con Asllani e Sanchez sono 17 i marcatori diversi- immagine 2

Tutti possono segnare

—  

La fase offensiva dell'Inter sta assumendo contorni impressionanti: sono già 69 i gol segnati in campionato, un dato inavvicinabile per chiunque anche considerando le principali leghe estere. Per intenderci: 4 reti in più del Bayern Moaco, 5 in più del Liverpool, addirittura 15 in più del Paris Saint Germain. Una sinfonia a cui partecipano tutti, dai difensori agli attaccanti, dai centrocampisti agli esterni. La cifra ragguardevole di 16 marcatori diversi in Serie A aumenta ulteriormente (17) considerando anche le coppe. Un dato che indica, oltre alla pericolosità in zona gol dei nerazzurri, la grande imprevedibilità della squadra di Inzaghi.


Inter, tutti possono segnare: con Asllani e Sanchez sono 17 i marcatori diversi- immagine 3

Chi manca all'appello?

—  

Escludendo i portieri Sommer, Audero e Di Gennaro, all'appuntamento con il gol mancano solo 5 membri della rosa interista: Pavard, Klaassen, Sensi, Cuadrado e l'ultimo arrivato Buchanan, oltre ai giovani aggregati dalla Primavera come i vari Stankovic, Akinsanmiro, Sarr e Stabile. A guidare il gruppo c'è capitan Lautaro con 26 centri complessivi, seguito da Thuram con 12 e Calhanoglu con 11.

La classifica marcatori dell'Inter:

Lautaro 26 gol, Thuram 12, Calhanoglu 11, Frattesi 6, Dimarco e Arnautovic 4, Sanchez e Dumfries 3, Mkhitaryan, Barella e Acerbi 2, Darmian, Bisseck, Carlos Augusto, Bastoni, de Vrij e Asllani 1.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.