copertina

Lautaro leader dello spogliatoio: il Toro è sempre determinante. E per il rinnovo manca poco

Lautaro leader dello spogliatoio: il Toro è sempre determinante. E per il rinnovo manca poco - immagine 1
Questa sera l'attaccante argentino ha la possibilità di alzare il suo primo trofeo con l'Inter da capitano
Gianni Pampinella Redattore 

Uno scudetto, due Coppe Italia, due Supercoppe in nerazzurro, un Mondiale, una Coppa America con l'Argentina. È la bacheca di Lautaro Martinez che spera di aggiungere un'altra Supercoppa questa sera e stavolta con la fascia da capitano al braccio. A proposito della fascia, il Corriere dello Sport sottolinea che "è stata una designazione naturale, dopo l’addio di senatori del calibro di Handanovic, Brozovic e pure Skriniar, che per la verità aveva solo un anno di militanza nerazzurra in più. Ma anche perché l’argentino era già uno dei leader dello spogliatoio". 

Lautaro leader dello spogliatoio: il Toro è sempre determinante. E per il rinnovo manca poco- immagine 2

 

 "Il difensore slovacco, però, ha scelto lui di andarsene al Paris Saint-Germain, una volta scaduto il contratto. Nella testa di Lautaro, invece, questo tipo di pensieri non hanno diritto di cittadinanza. Anzi, al ritorno dall’Arabia Saudita, ogni momento potrebbe essere quello buono per annunciare il rinnovo del suo contratto fino al 2028. «Speriamo arrivi presto. Ci stiamo lavorando tanto insieme alla società. All’Inter sono contento, ma sono concentrato sulla sfida con il Napoli. E quando torneremo a Milano sarò felice di riabbracciare i miei figli». Ovvio, non ci devono essere distrazioni. Tanto più che, per il contratto, mancano solo alcuni dettagli". 


Lautaro leader dello spogliatoio: il Toro è sempre determinante. E per il rinnovo manca poco- immagine 3

 

 "Anche senza segnare, l’argentino sa come essere determinante dentro l’impianto nerazzurro. «Creiamo tante occasioni ed il merito è dell’intera squadra, perché tutto parte sempre dal portiere. Significa avere una chiara idea di gioco». In ogni caso, nell’atto finale della Supercoppa, finora la firma di Lautaro c’è sempre stata: sia nel 2-1 sulla Juventus del gennaio 2022, sia nel 3-0 sul Milan del gennaio 2023. Significa che non ci sarà due senza tre?".

(Corriere dello Sport)

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.