FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Lautaro, futuro non in discussione. Rinnovo? Vuole la doppia cifra, la strategia Inter

Lautaro, futuro non in discussione. Rinnovo? Vuole la doppia cifra, la strategia Inter - immagine 1
Se i rinnovi di Barella e Inzaghi sono praticamente definiti, il club nerazzurro sta trovando qualche difficoltà in più con il capitano
Andrea Della Sala Redattore 

Chiuso il campionato ufficialmente e definita la questione societaria, l'Inter potrà finalmente concentrarsi sulla squadra per il prossimo anno. In primis i rinnovi dei contratti, lasciati in questi giorni in standby.

"Se per Barella il percorso appare ormai in dirittura di arrivo, e per Inzaghi, nonostante si debba ancora entrare nel vivo del discorso, non sono previsti particolari intoppi, permane qualche incertezza, invece, attorno a Lautaro. Nel senso che, assodata la volontà reciproca di proseguire assieme, con il 2029 come nuovo orizzonte temporale, la distanza tra domanda e offerta esiste ancora e non è nemmeno così banale", sottolinea il Corriere dello Sport.


Lautaro, futuro non in discussione. Rinnovo? Vuole la doppia cifra, la strategia Inter- immagine 2

"Alla luce della scadenza del contratto in corso, ovvero il 2026, una vera urgenza non esiste. L’Inter, però, vorrebbe chiudere la partita entro l’inizio della nuova stagione, evitando di trascinarsela quando gli impegni sportivi si susseguiranno a ritmo vorticoso. Come già spiegato, un punto a favore per la fumata bianca è che una rottura viene completamente esclusa. Inoltre, i rapporti con l’entourage di Lautaro, e in particolare con l’avvocato Camaño, siano ottimi. Ciò non toglie, però, che un’intesa ancora non ci sia. E che occorra pure lavorare per trovarla".

Lautaro, futuro non in discussione. Rinnovo? Vuole la doppia cifra, la strategia Inter- immagine 3

"Il nodo è sempre lo stesso. L’attaccante argentino, insieme ai suoi rappresentanti, vuole avere la garanzia che i suoi emolumenti tocchino la doppia cifra, almeno 10 milioni. L’Inter, invece, non vorrebbe andare oltre gli 8,5-9 milioni, per poi legare la parte variabile dello stipendio anche ai traguardi sportivi. Nello specifico, piazzando premi non solo per le vittorie, ma anche, ad esempio, ai passaggi di turno in Champions. Questo tipo di visione, almeno per il momento, non ha convinto il Toro, o lo ha fatto solo in parte. Manca, quindi, un punto di incontro. Per raggiungere il quale occorre che le parti si vengano incontro. I contatti non sono mancati, sempre cordiali, ma nessun vero passo avanti. Solo la promessa di provare ad andare a dama appena possibile. Ebbene, quel momento sta per arrivare", precisa il quotidiano

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.