FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Lukaku, tentativo di ricucire con l’Inter: no secco di Zhang. E ora gli rimane solo l’Arabia

Lukaku, tentativo di ricucire con l’Inter: no secco di Zhang. E ora gli rimane solo l’Arabia - immagine 1
Il centravanti si è giocato male le sue carte e ora rimane senza offerte se non quelle arabe. Il Chelsea lo ha messo fuori rosa

Dall'Inter alla Juve a niente. Lukaku era a un passo dai nerazzurri, ha flirtato con la Juve, è rientrato al Chelsea e ora si ritrova senza offerte concrete in mano. Eccetto quelle arabe che aveva inizialmente rifiutato. Un clamoroso autogol che lo ha messo in una situazione scomoda.

"Nel giro di pochi giorni - giusto per aggiungere un altro capitolo - è passato dall’essere uomo protagonista del mercato a calciatore che si allena fuori rosa nel Chelsea, con le riserve. Senza una pretendente vera che adesso voglia/possa correre a salvarlo, per esaudire il suo desiderio - ma poi è davvero così? - di continuare a giocare ad alti livelli in Europa", sottolinea La Gazzetta dello Sport.


Lukaku, tentativo di ricucire con l’Inter: no secco di Zhang. E ora gli rimane solo l’Arabia- immagine 2

"Lukaku è l’uomo che giurava di voler giocare la Champions League, solo la Champions League. Poi in gran segreto flirtava con la Juventus. Ora in mano gli resta, concretamente, solo l’offerta dell’Al-Hilal. Perché i bianconeri hanno altre priorità e non sono nelle condizioni di affondare il colpo adesso. Si vedrà, semmai. L’Inter non è più una opzione percorribile. L’harakiri qui ha le sembianze dell’avvocato Sebastien Ledure, che ha rinnegato quel che la società nerazzurra e Roc Nation avevano costruito e apparecchiato intorno al belga. Peraltro, su indicazione dello stesso giocatore, che ai dirigenti, ai compagni di squadra, persino ai tifosi e sì, pure all’allenatore, aveva giurato e spergiurato di voler tornare, dicendosi persino disposto a ridursi l’ingaggio. Salvo poi sventolare, come pretesto del voltafaccia, la panchina di Istanbul. E pensare che nella testa di Inzaghi, per l’Inter 2023-24, c’era solo la coppia Lukaku-Lautaro, con Thuram (almeno in partenza) in seconda fila. E Lukaku lo sapeva, certo che lo sapeva".

Lukaku, tentativo di ricucire con l’Inter: no secco di Zhang. E ora gli rimane solo l’Arabia- immagine 3

"Chissà se è previsto il pentimento, nella testa del gigante belga. Forse sì, almeno a giudicare da qualche segnale – indiretto, per carità – che all’Inter hanno colto nelle ultime ore, con l’obiettivo da parte del giocatore di capire i reali margini per una possibile ricucitura con il mondo Inter. Nessuno, nessun margine. Questa è la risposta netta da parte della società nerazzurra. Per volere del presidente Steven Zhang, il primo tra i delusi per il comportamento dell’attaccante.

E poi anche perché sarebbe impossibile far rientrare il giocatore in uno spogliatoio che è rimasto particolarmente deluso – dall’allenatore fino ai compagni di squadra – dall’atteggiamento di Romelu. E in ultima analisi, ora tutto l’ambiente Inter si è scatenato contro il belga: vip e non vip, Lukaku è uscito velocemente dal cuore dei tifosi, come dimostrano pure gli striscioni degli ultrà. Tanto veloce Romelu non lo è stato mai, neppure in uno dei suoi celebri allunghi in campo in contropiede. Forse arriverà l’Arabia a salvare Romelu, con buona pace della voglia di Europa e di Champions", aggiunge Gazzetta.

tutte le notizie di