Mercato Inter, i dettagli dell’affare Vanheusden. E cambia la posizione di Emmers

Mercato Inter, i dettagli dell’affare Vanheusden. E cambia la posizione di Emmers

L’operazione che ha portato Zinho Vanheusden e Xian Emmers allo Standard Liegi è piuttosto articolata

di Marco Macca, @macca_marco
Emmers e Vanhesuden allo Standard

 

Xian Emmers e Zinho Vanheusden allo Standard Liegi per una cifra complessiva superiore ai 20 milioni di euro. Potrebbe sembrare un’operazione semplice, in realtà la situazione è molto più complessa di così.

La società nerazzurra e quella belga hanno messo in piedi un’operazione molto articolata, che porterà sì i due giocatori in Belgio ma con formule e dettagli da spiegare in maniera dettagliata. In primis, lo Standard Liegi vantava un 30% sul cartellino di Vanheusden, per cui la cifra incassata dall’Inter si aggira sui 18-20 milioni di euro complessivi. Durante il blitz di fine maggio, a Milano, dei dirigenti dello Standard Bruno Venanzi e Alexandre Grosjean, è stato altresì definito il diritto di recompra per l’Inter sul cartellino di Vanheusden.

I dettagli dell'operazione Vanheusden allo Standard

Ma l’Inter ha dovuto ‘pagare’ questa recompra. Come? Con il prestito di un altro talento della cantera interista, appunto quel Xian Emmers che si trasferirà, proprio in prestito, allo Standard. Questo il complesso dell’operazione: all’Inter circa 20 milioni e la recompra, allo Standard Vanheusden a titolo definitivo e il prestito di Emmers.

Non ci sono ancora le firme ma un’intesa di massima.

(Fonte: dhnet.be)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy