Mercato, maxi operazione Inter-Genoa: 5 giocatori e 18 mln coinvolti. Torna Bessa: Conte…

Mercato, maxi operazione Inter-Genoa: 5 giocatori e 18 mln coinvolti. Torna Bessa: Conte…

Secondo quanto riporta Tuttosport, i due club sono al lavoro per una maxi operazione

di Gianni Pampinella
Ionut Radu

Secondo quanto riporta TuttosportInter e Genoa stanno lavorando a una maxi operazione che coinvolge cinque giocatori: Radu e Bessa – attualmente in rossoblù – Salcedo e Merola (in organico ai nerazzurri) più Emmers. “Un affare, come certificano i precedenti tra le due società, che unirà interessi sportivi ed economici, considerato che Suning ha indicato a Piero Ausilio come obiettivo per il 2019 quello di raggiungere 30 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno“, scrive il quotidiano.

Tra i protagonisti principali per far scattare il giro di giocatori ci sono Eddy Salcedo e Ionut Radu. Il primo verrà acquistato dall’Inter per 8 milioni (come da accordi presi) però verrà prestato proprio ai rossoblù: per far sì che venga utilizzato, nell’accordo saranno presenti bonus importanti legati alle presenze e ai gol segnati dal ragazzo che, mettendosi in luce a Marassi, potrebbe così tornare a Milano dalla porta principale. Percorso simile lo farà il portiere per cui è prevista una “ricompra” da 10 milioni.

Besssa al GenoaAnche in questo caso è possibile che Radu resti al Genoa, ma stavolta in prestito considerato che Ausilio l’ha individuato come principale candidato a diventare l’erede di Samir Handanovic. Ma c’è dell’altro perché il Genoa riscatterà Daniel Bessa versando i 5 milioni pattuiti al Verona (tra l’altro, in teoria il 30% di quella cifra andrebbe proprio all’Inter) per poi cederlo ai nerazzurri. Bessa verrà infatti valutato in ritiro da Antonio Conte e può assicurarsi un futuro in nerazzurro anche grazie al fatto di avere i mesi di settore giovanile necessari per essere iscritto in lista Uefa. Al Genoa in cambio andranno un paio di contropartite e, al momento, si ragiona su Merola ed Emmers, reduce da un buon campionato in prestito alla Cremonese“.

(Tuttosport)

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy