FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Mercato, tesoro prestiti? Sei in bilico: “E l’Inter può riportare a Milano un nome”

Getty Images

C'è mezza squadra in prestito, in attesa di conoscere il primo futuro. Piazzare gli esuberi al giusto prezzo diventa quasi un'impresa

Marco Macca

C'è mezza squadra in prestito, in attesa di conoscere il primo futuro. In una situazione difficile come quella attuale, piazzare gli esuberi al giusto prezzo diventa quasi un'impresa che, se completata al meglio, può garantire un tesoretto utilissimo per puntare ai grandi colpi in entrata. E, in questo senso, l'Inter può teoricamente contare su molte fiches. Perché, come detto, sono tanti i giocatori nerazzurri attualmente in prestito in altre squadre che a fine stagione potrebbero dire definitivamente addio ai nerazzurri o, in alternativa, tornare ad Appiano Gentile. La lista è lunga e comprende: Joao Mario (il più sicuro di andarsene a titolo definitivo), Nainggolan, Dalbert, Lazaro, Gravillon e Di Gregorio.

 Getty Images

Se il centrocampista portoghese, valutato 10 milioni di euro, è conteso dallo Sporting Lisbona (dove gioca attualmente) e dalle due squadre di Siviglia, più complicato il discorso per gli altri. Dalbert e Lazaro, infatti, difficilmente resteranno al Rennes e al Borussia Moenchengladbach. Torneranno probabilmente a Milano, dove si alleneranno in attesa di un'altra sistemazione. Radja Nainggolan, invece, non ha alcun dubbio: vuole restare nella 'sua' Cagliari e spera che i club trovino un accordo. Sulla situazione del belga, però, incombe il pericolo retrocessione. Difficile immaginare a un grosso esborso economico da parte dei rossoblù (senza contare lo stipendio da 4,5 milioni annui) in caso di discesa in Serie B.

Ma i prestiti potrebbero regalare anche dei rinforzi. E' il caso di Federico Dimarco, ora al Verona (che potrebbe riscattarlo per 6,5 milioni), che l'Inter starebbe valutando di riportare a Milano. In questo caso, servirebbe un accordo con la società veneta.

tutte le notizie di