FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Da Pinamonti a Sensi, fino ad Agoumé: le strategie di mercato dell’Inter

Da Pinamonti a Sensi, fino ad Agoumé: le strategie di mercato dell’Inter - immagine 1

In casa Inter sono tanti i giovani in attesa di capire quale sarà il loro futuro. La strategia del club nerazzurro

Gianni Pampinella

"Fare ancora meglio dello scorso anno". In casa Inter l'obiettivo è chiaro, ma per migliorare la squadra andranno prima risolte alcune questioni legati ai giocatori che non rientrano, almeno nell'immediato, nei piani del club. Da Pinamonti a Sensi, fino ad Agoumè, Gianluca Di Marzio fa il punto sulle possibili mosse dell'Inter.

Da Pinamonti a Sensi, fino ad Agoumé: le strategie di mercato dell’Inter- immagine 2

"Pinamonti è in prestito secco, quindi a giugno tornerà a Milano e si dovrà prendere una decisione. Stesso discorso vale per Stefano Sensi. Le qualità tecniche non si discutono, ma i problemi e la mancanza di continuità fanno venire qualche dubbio sul suo futuro in nerazzurro. Chi invece sembra avere qualche chance in più di restare è Agoumè. Rientrerà ad Appiano anche il suo attuale compagno Satriano, che si è trasferito li a gennaio e per cui si prospetta un nuovo prestito in giro per l’Europa. Discorso simile Zinho Vanheusden che ha totalizzato 16 presenze con il Genoa,  ma sul destino del belga pesano i 16 milioni sborsati dall'Inter a luglio che complicano un'uscita senza minusvalenza".

satriano agoume brest foto Instagram

"Ci sono poi altri nerazzurri che potrebbero essere riscattati ma che ogni probabilità torneranno all’Inter per poi essere rimandati in giro: Lazaro, 29 presenze e due gol con il Benfica, e Sebastiano Esposito, che ha fatto un solo gol con il Basilea e su cui gli svizzeri possono esercitare un diritto di riscatto di 8 milioni. Ci stanno pensando, ma l’Inter in quel caso potrebbe controriscattarlo. Tornerà a Milano anche Dalbert, retrocesso con il Cagliari e reduce da una stagione con più ombre che luci". 

(gianlucadimarzio.com)

tutte le notizie di