copertina

Ricordate il binomio Ronaldo-Pirelli? Ora Tronchetti investe 100 mln in Argentina. E Messi…

100 milioni di dollari in Argentina. E’ questo l’investimento che la Pirelli di Marco Tronchetti Provera ha fatto nel paese sudamericano, un investimento imponente in uno stabilimento di Merlo, in provincia di Buenos Aires. Sul mercato...

Daniele Mari

100 milioni di dollari in Argentina. E' questo l'investimento che la Pirelli di Marco Tronchetti Provera ha fatto nel paese sudamericano, un investimento imponente in uno stabilimento di Merlo, in provincia di Buenos Aires. Sul mercato argentino, dove è presente con uno stabilimento, il gruppo degli pneumatici ha fissato l’obiettivo di 500 milioni di dollari di ricavi al 2013 a fronte di un giro d’affari stimato per l’esercizio in corso di 365 milioni di dollari (+55% sul 2009). Per tali obiettivi, Pirelli prevede di investire entro fine piano 100 milioni di dollari, di cui 20 milioni nel 2010. Gli obiettivi sono stati annunciati dal presidente Marco Tronchetti Provera nel corso di una conferenza stampa, che celebra i 100 della presenza di Pirelli nel Paese sudamericano, a cui è intervenuta anche il presidente argentino Cristina Fernandez de Kirchner.

Forse è solo una coincidenza, ma dopo il viaggio del presidente Moratti in Bahrein gli indizi cominciano ad essere più di uno. Ricordate qual'è stato l'ultimo grande testimonial Pirelli per quanto riguarda il mondo dello sport e il pianeta Inter? Giocava nel Barcellona e fu il più grande colpo di mercato dell'epoca Moratti. A meno che il presidente nerazzurro non decida di puntare un altro grande campione del Barcellona che, guarda caso, sarebbe perfetto come testimonial Pirelli in Argentina...

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1050 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento, le vostre scelte sui cookie si applicano a questo sito web. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".