FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Sky – Inter a due fattori: ripresa e Thuram. Il francese cerca costanza come Inzaghi

Sky – Inter a due fattori: ripresa e Thuram. Il francese cerca costanza come Inzaghi - immagine 1
Contro la formazione portoghese i nerazzurri hanno fatto una grande gara ma come le altre partite hanno risolto nel secondo tempo grazie al francese
Eva A. Provenzano Caporedattore 

La vittoria contro il Benfica, per come è nata, per quanto creato, per quello che si è visto a San Siro, è una grande botta di autostima per l'Inter di Inzaghi. Arrivava da un pari con la Real Sociedad, una gara ad Empoli vinta uno a zero con qualche difficoltà, la sconfitta col Sassuolo e c'era aria di preoccupazione intorno al gioco dei nerazzurri. A Salerno il 4-0 firmato da Lautaro Martinez era arrivato nel secondo tempo dopo un primo tempo bloccatissimo e aveva dato un segnale di ripresa.

Anche contro i portoghesi in Champions League la vittoria è arrivata nel secondo tempo, ma al pronti via si è vista proprio tutta un'altra squadra. Perché i nerazzurri hanno creato tantissimo. Tanto che a Skysport si è parlato di "ferocia agonistica che appartiene alle grandi formazioni". 


Sky – Inter a due fattori: ripresa e Thuram. Il francese cerca costanza come Inzaghi- immagine 2

"Quel martellamento continuo con un Benfica messo nell’angolo e le ripetute occasioni per l'argentino, oltre alla splendida azione che porta al gol di Thuram, sono la dimostrazione che certe idee e principi di gioco, quando si stratificano nella testa dei giocatori, producono sempre alternative e variabili di gioco che alla fine pagano", ha spiegato Andrea Paventi.

Le partite in questo momento l'Inter le porta a casa nel secondo tempo. Era successo nelle goleade contro Fiorentina e Milan e anche nelle gare contro Empoli e Salernitana e ieri sera contro il Benfica. Contro la Real Sociedad i nerazzurri avevano recuperato il gol di svantaggio, allo stesso modo, nella seconda frazione di gioco. Un fattore, come Thuram. Terzo gol per lui in questa stagione e prima rete in Europa per il francese, il terzo della sua nazionalità nella storia interista dopo Vieira e Djorkaeff. 

Di lui hanno detto dal canale satellitare: "Attaccante paurosamente in crescita, spesso decisivo e sempre più costante nel rendimento. Quella caratteristica che l’Inter vuole mantenere a partire dalla sfida di sabato con il Bologna, dove la squadra di Inzaghi andrà alla ricerca dell’ottava vittoria stagionale".

(Fonte: SS24)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.