FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Soci Inter, quanta storia: Moratti, Facchetti e Fraizzoli. C’è un pezzo di Cagliari e tanta comicità

Analizzando i nomi di soci e titolari di quote e azioni all'Inter, spiccano tanti personaggi degni di nota. Tanti i nomi storici ancora legati alla società

Dario Di Noi

Analizzando nel dettaglio i nomi dei soci e titolari di quote e azioni dell’Inter, è facile scorgere tanti personaggi degni di nota. Nell’elenco aggiornato al 4 settembre 2016, di profili celebri ce ne sono parecchi. A svelarli è l’edizione odierna di Tuttosport.

I primi nomi da sottolineare sono molto rilevanti per la storia nerazzurra: ci sono tanti membri della famiglia Moratti, ancora oggi proprietari di un numero notevole di quote della società alla quale hanno legato il proprio nome; spicca, successivamente, le fetta importante di Inter (30.532 azioni) in mano alla signora Renata Prada, vedova di Ivanoe Fraizzoli (presidente nerazzurro dal 1968 al 1984); inoltre, sono azionisti dell’Inter anche i figli di Giacinto Facchetti (2695 azioni), il braccio destro morattiano Rinaldo Ghelfi (1590) e i due ex Tommaso Giulini (5070) e Stefano Filucchi (1000), oggi rispettivamente presidente e vice del Cagliari.

Tra gli altri volti noti legati alla società, 10.000 quote sono in possesso dell’onerevole La Russa. Per chiudere, curiosa la presenza di alcuni comici tifosissimi dell'Inter: Giacomo Poretti del trio 'Aldo, Giovanni e Giacomo' ha 1400 azioni della sua squadra del cuore; Luigi Vignali e Michele Mozzati, noti al pubblico come 'Gino e Michele', detengono 240 azioni per uno: infine, Marco Santin della 'Gialappa's Band' ne possiede 336.

(Tuttosport)