FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Sommer, numeri al top in Europa. E c’è un dato con la Juve che fa sorridere l’Inter

Sommer, numeri al top in Europa. E c’è un dato con la Juve che fa sorridere l’Inter - immagine 1
"Sommer sta dimostrando di aver saputo raccogliere, senza affanni, l'eredità scomoda lasciata da Onana", sottolinea Sport Mediaset
Matteo Pifferi Redattore 

"Sommer sta dimostrando di aver saputo raccogliere, senza affanni, l'eredità scomoda lasciata da Onana andando ben oltre le aspettative. Se l'Inter è la miglior difesa del campionato è anche merito suo". Apre così il servizio di Sport Mediaset che sottolinea l'ottima stagione sin qui disputata da Yann Sommer. Il portiere elvetico vanta numeri top in Europa: l'ex Gladbach, infatti, ha subito solo 12 gol in 28 partite, 10 in Serie A in 21 match e 2 in 5 sfide di Champions, rimanendo imbattuto in Supercoppa.

Sommer, numeri al top in Europa. E c’è un dato con la Juve che fa sorridere l’Inter- immagine 2

Sommer, tra l'altro, vanta un primato assoluto tra i primi 5 campionati in Europa, visto che nessun altro club è stato in grado di ottenere più clean sheet (18 quelle del portiere svizzero) dell'Inter.


Sommer, numeri al top in Europa. E c’è un dato con la Juve che fa sorridere l’Inter- immagine 3

Domenica c'è la sfida alla Juventus, un match importante se non decisivo in ottica scudetto. E anche qui i numeri di Sommer fanno sorridere: Yann ha affrontato la Juventus 3 volte in carriera e non ha mai perso. 3 partite e 3 pareggi, 2 col Borussia Monchengladbach nella fase a gironi di Champions League 2015-2016 (0-0 all'andata a Torino e 1-1 con grande parata su Evra) e poi l'1-1 con l'Inter qualche mese fa con gol di Vlahovic prima e Lautaro poi.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.