FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Stadio a Rozzano, incontro Inter-Regione: nodo viabilità. “Previsto tavolo tecnico per…”

Stadio a Rozzano, incontro Inter-Regione: nodo viabilità. “Previsto tavolo tecnico per…” - immagine 1
L'Inter va avanti nell'iter che dovrebbe portare alla costruzione del nuovo stadio nerazzurro nell'area di Rozzano, comune alle porte di Milano
Marco Macca Redattore 

L'Inter va avanti nell'iter che dovrebbe portare alla costruzione del nuovo stadio nerazzurro nell'area di Rozzano, comune alle porte di Milano. Come riporta l'edizione milanese di Repubblica, infatti, nella giornata di oggi l'ad corporate del club nerazzurro, Alessandro Antonello, ha avuto, prima di volare a Londra per lavoro, un incontro con il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l'assessore al Territorio, Gianluca Comazzi, per illustrare il progetto del nuovo impianto. Un incontro volto soprattutto a sciogliere i nodi della viabilità, nodi in cui anche la Regione stessa giocherà il suo ruolo. Scrive Repubblica:

Stadio a Rozzano, incontro Inter-Regione: nodo viabilità. “Previsto tavolo tecnico per…”- immagine 2

"Un incontro in Regione, per discutere del progetto del nuovo stadio dell’Inter. La riunione si è tenuta oggi. L’amministratore delegato dell’area corporate del club nerazzurro Alessandro Antonello, prima di volare a Londra per un viaggio di lavoro, ha esposto al presidente lombardo Attilio Fontana e al suo assessore al Territorio, Gianluca Comazzi, il progetto della nuova arena da 70mila posti, con negozi e ristoranti di corredo, che la società vuole costruire su un’area privata a Rozzano".


Stadio a Rozzano, incontro Inter-Regione: nodo viabilità. “Previsto tavolo tecnico per…”- immagine 3

"Il coinvolgimento della Regione riguarda soprattutto gli aspetti legati alla mobilità, al traffico e alle aree di parcheggio. Gli stessi snodi sono al centro della variante urbanistica che il Comune in provincia di Milano ha approvato lo scorso 5 ottobre, proprio allo scopo di consentire la costruzione del nuovo impianto di proprietà dell’Inter. La riunione si è conclusa con l’impegno a creare tavoli tecnici che affrontino in dettaglio ogni aspetto: strade, viadotti, collegamento con l’autostrada Milano-Genova e con la stazione della metropolitana Assago-Forum, che si trova a poca distanza".

(Fonte: Repubblica)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.