FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Suning dice sì: 15mln subito per il mercato. E l’Inter si muove per gennaio: ci sono già i nomi

Suning dice sì: 15mln subito per il mercato. E l’Inter si muove per gennaio: ci sono già i nomi

La qualificazione agli ottavi di finale di Champions League ha già portato nelle casse dell'Inter, come vi abbiamo riportato, circa 63 mln

Marco Macca

La qualificazione agli ottavi di finale di Champions League ha già portato nelle casse dell'Inter, come vi abbiamo riportato, circa 63 milioni di euro. In caso di impresa contro il Liverpool e di arrivo ai quarti, i nerazzurri potrebbero contare su altri 13-14 milioni, ma ovviamente in casa interista si ragiona su quanto già guadagnato. E su questa cifra si baseranno i ragionamenti di mercato.

Per puntellare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi, la proprietà ha deciso di mettere subito sul piatto a gennaio, secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, tra i 10 e i 15 milioni di euro. Nel mirino dei nerazzurri un centrocampista e un attaccante. Ecco tutti i nomi:

 Getty

ATTACCO - "In attacco la rosa dei nomi è ristretta a Scamacca, Raspadori e Alvarez, con il primo al momento favorito nonostante i circa 40 milioni richiesti dal Sassuolo. Si lavora per trovare una formula che possa soddisfare gli emiliani, ma sul costo del cartellino toccherà trattare ancora. Più difficile arrivare all’argentino, perché il costo inferiore (fissato a 20 milioni di euro dalla clausola risolutiva) ha scatenato un’asta internazionale".

CENTROCAMPO - "Più semplice arrivare a un obiettivo per il centrocampo, dove l’Inter ha ristretto la lista a due nomi: Davide Frattesi e Giulio Maggiore. Per il primo le richieste superano parecchio il budget nerazzurro, ma il Sassuolo ha mostrato una certa disponibilità a inserire qualche contropartita e i margini di trattativa ci sono. La strada meno dispendiosa è invece quella che porta a Maggiore, perché lo Spezia pare disposto ad accontentarsi di una cifra inferiore ai 20 milioni".

tutte le notizie di