FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Thuram a lezione da bomber: l’Inter ha un piano per farlo esplodere. E Inzaghi…

Thuram a lezione da bomber: l’Inter ha un piano per farlo esplodere. E Inzaghi… - immagine 1
L'attaccante francese, dopo aver trovato la sua prima rete in nerazzurro, si è ripetuto con la sua Nazionale
Fabio Alampi Redattore 

Settimana da sogno per Marcus Thuram: l'attaccante francese, dopo essersi sbloccato con l'Inter, ha trovato la sua prima rete anche con la Francia. Una doppia iniezione di fiducia che non fa altro che aumentare la consapevolezza di un calciatore che, nato come esterno offensivo, sta lavorando per trasformarsi definitivamente in bomber d'area di rigore, seppur senza perdere le sue doti principali come la tecnica, la progressione e la capacità di legare il gioco.

Un processo che sta dando i primi frutti, come scrive La Gazzetta dello Sport: "Adesso che ha fatto saltare il tappo sia in Serie A che con i Bleus, il centravanti nerazzurri inizia ad esaltare i suoi due mondi, l'Inter e la Francia. Ma smentisce pure quel chiacchiericcio fastidioso attorno a lui: non è vero che il figlio di Lilian abbia la mira storta o semplicemente non "veda" la porta. Non sarà ancora il killer che Inzaghi ha in testa, ma la costruzione del bomber è a buon punto".


Thuram a lezione da bomber: l’Inter ha un piano per farlo esplodere. E Inzaghi…- immagine 2

Una nuova consapevolezza

—  

"Queste due reti in sequenza, la testata contro la Fiorentina e la girata contro l'Irlanda, sono figlie del nuovo status che Marcus ha acquisito a Milano: il salto in un top club, con maxi stipendio da 6 milioni, sembra essere accompagnato da una nuova consapevolezza. Da quando è entrato ad Appiano, Thuram jr ha infatti iniziato a lavorare per il perfezionamento di qualche difetto, per amalgamare la sua intesa con Lautaro e soprattutto per migliorare nella finalizzazione. I primi risultati si vedono, per la gioia di Simone e pure di Didier Deschamps. Ed è opinione comune in casa Inter che davanti al 26enne Marcus ci siano ancora lande sconosciute da esplorare. I margini di crescita sono giganteschi, non ancora calcolabili".

Thuram a lezione da bomber: l’Inter ha un piano per farlo esplodere. E Inzaghi…- immagine 3

A lezione da bomber

—  

"Il fatto che padroneggi perfettamente l'italiano ha azzerato il tempo di adattamento che di solito serve a ogni straniero: Marcus, in fondo, straniero non è. Così si è inserito in un batter d'ali in tutto il gruppo e, mentre Lautaro gli fa da "tutor" in campo e fuori, lui recepisce ogni sfumatura di Inzaghi. Simone ha poi in testa i prossimi step per completare l'apprendistato: video e sedute individuali per aumentare la freddezza e affinare la tecnica di calcio davanti al portiere, visti gli sprechi con Fiorentina e Irlanda. Il tutto conservando l'istintivo "movimentismo" e levigando ancora l'intesa col Toro: sarà un bene per la Serie A, ma pure per i Bleus".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.