LEGGI ANCHE
"La notizia, come emerge da più fonti, è che Raine Group ha ripreso e aggiornato le attività di «data room» sull'Inter, dando accesso ai dati confidenziali del club nerazzurro a potenziali interessati. Alla fine dello scorso anno una «data room virtuale» aveva richiamato l'interesse iniziale di alcuni soggetti. Il dossier, fra gli altri, era stato visionato da Investcorp. Ma poi il processo si era fermato. Ora l'attività di esplorazione, da parte di Raine, sarebbe ripresa: due-tre gruppi si sarebbero mostrati interessati, fra i quali l'imprenditore finlandese Thomas Zilliacus".
"Resta da capire la solidità finanziaria dei pretendenti, in quanto l'asticella per la vendita dell'Inter è fissata molto in alto: con una valutazione, da parte di Steven Zhang, superiore a 1,2 miliardi. Quest'ultimo, tranne tentativi non molto convinti, fino ad oggi ha spostato in avanti il problema, ma la scadenza del prestito con Oaktree (di tipo Pikche fra capitale e interessi supererà i 36o milioni), ormai si sta avvicinando nel maggio prossimo. Zhang rischia di restare con il cerino in mano e di consegnare il club a Oaktree con l'escussione del pegno. Non sarebbe un bel finale dopo quanto fatto per l'Inter. Un campionato vinto e una finale di Champions raggiunta con importanti incassi aggiuntivi rispetto al budget iniziale, che prevedeva la qualificazione agli ottavi".
"Zhang ha allertato i consulenti. Se da una parte Raine sta lavorando a un riassetto azionario, dall'altro lato Goldman sta studiando un rifinanziamento. La banca d'affari Usa, che ha storici rapporti sia con la famiglia Zhang sia con l'Inter, potrebbe organizzare una soluzione, andando a sindacare l'eventuale nuovo prestito. Ma il problema, di questi tempi, sono i tassi d'interesse salati, che già nel finanziamento con Oaktree erano al 12 per cento", spiega il quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA