FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, la Supercoppa vale un tesoretto. Superpremio ai giocatori: ecco la cifra fissata da Zhang

Inter, la Supercoppa vale un tesoretto. Superpremio ai giocatori: ecco la cifra fissata da Zhang - immagine 1
L'Inter ha stabilito a inizio stagione il premio in caso di vittoria del trofeo che verrà diviso tra tutti i giocatori

Non solo il primo trofeo dell'anno, l'Inter è volata a Riad per cercare di portare a casa per la terza volta consecutiva la Supercoppa. Ma non è tutto qui, perché chi vincerà due gare in Arabia Saudita si porterà anche a casa un bel gruzzoletto. Il club incasserà una bella cifra e i giocatori dell'Inter, dovessero vincere, incasserebbero un bel premio. Sicuramente un incentivo alla vittoria.

Inter, la Supercoppa vale un tesoretto. Superpremio ai giocatori: ecco la cifra fissata da Zhang- immagine 2

"Questa Supercoppa è un miscelatore complessivo che genera introiti. Ma l’Inter ha deciso comunque di ridistribuire ai giocatori, in caso di vittoria del trofeo, poco meno del 20% di quanto andrebbe a incassare. I conti sono presto fatti: 8 milioni di euro sono destinati alla squadra che vincerà questo trofeo a Riad. Allo stesso modo, il club di Steven Zhang ha deciso che, tornando a casa con la Coppa, il premio che la squadra che si dividerà sarà di circa 1,5 milioni. È un po’ come quelle aziende che, se sono in utile, decidono di ridistribuire una parte degli incassi ai dipendenti. Il premio, ovviamente, è stato deciso a inizio stagione dalla società in un incontro con i rappresentanti dello spogliatoio. E sarebbe un riconoscimento preciso a un gruppo di lavoro dopo un obiettivo stagionale centrato", riporta La Gazzetta dello Sport.


Inter, la Supercoppa vale un tesoretto. Superpremio ai giocatori: ecco la cifra fissata da Zhang- immagine 3

"Il presidente Zhang ha sempre fatto dell’allargamento degli orizzonti un punto chiave della sua gestione. L’idea di rendere la società il più possibile visibile anche in mercati “diversi” è una strada che è sempre stata battuta in questi anni. In fondo, l’accordo commerciale con Qatar Airways, la compagnia su cui ieri ha voluto la squadra direzione Riad, è solo uno degli ultimi esempi in questa direzione", aggiunge il quotidiano.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.