Dopo la finale vinta dai parigini arriva il dato auditel sulla sfida trasmessa dal canale satellitare anche su TV8
La finale di UEFA Champions League fa segnare grandi ascolti su Sky e TV8. La sfida tra PSG e Inter è stata seguita da 8 milioni 393 mila spettatori medi complessivi in Total Audience* con il 43,9% di share* e 12 milioni 945 mila contatti unici**. Il picco è stato di 8 milioni 970 mila spettatori in Total Audience* e il 46,2% di share*.
In particolare, la finale di Monaco è stata vista da 1 milione 691 mila spettatori medi complessivi in Total Audience* su Sky (live dalle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K) con l’8,8% di share*. Su TV8, allo stesso orario, sono stati 6 milioni 702 mila gli spettatori medi con il 35,1% di share*, diventando così il canale più visto della serata in tv.
TV8
—
L'ultimo atto della UEFA Champions League ha spinto in alto gli ascolti di TV8: ieri ha registrato il miglior ascolto di sempre in all day, con il 10,9% di share* (terzo canale nazionale nell’intera giornata) ed è stato il primo canale nazionale in prime time.
Inoltre, Sky è stato ieri il primo editore nazionale durante la fascia del match, con una share in Total Audience* del 45% e terzo editore nazionale in all day con il 17,7% di share*. Notevoli anche le performance della Total Audience* rispetto al dato TV screen: Sky è stato l'editore cresciuto maggiormente sia nelle 24 ore (+4,4%) che nella fascia del match (+5,1%).