- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
coppe
ROTTERDAM, NETHERLANDS - MARCH 05: Marcus Thuram of FC Internazionale shoots on goal whilst under pressure from Jeyland Mitchell of Feyenoord during the UEFA Champions League 2024/25 Round of 16 first leg match between Feyenoord and FC Internazionale Milano at De Kuip on March 05, 2025 in Rotterdam, Netherlands. (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)
Martedì l'Inter affronterà il Feyenoord nel ritorno degli ottavi di Champions League. I nerazzurri si ritroveranno davanti una squadra sicuramente più riposata. Il programma della 25ᵃ giornata di Eredivisie è già diventato un caso. Feyenoord e Az, infatti, sono riuscite a spostare le rispettive partite di campionato per concentrarsi meglio sugli impegni europei della prossima settimana. "Discorso diverso per Ajax e Psv, che dovranno regolarmente scendere in campo nel weekend. La squadra di Peter Bosz, tuttavia, lo farà un’ora prima rispetto all’orario prestabilito. Per aiutare le proprie squadre in Europa, la Federazione olandese prevede la possibilità di richiedere uno spostamento delle partite di campionato", sottolinea la Gazzetta dello Sport.
"Per farlo, oltre all’approvazione della Lega, serve il via libera delle autorità locali della squadra di casa. Ed è proprio questo punto la causa delle diverse situazioni delle quattro squadre. Il Feyenoord, infatti, avrebbe dovuto ospitare il Groningen: il comune di Rotterdam non ci ha pensato due volte a dare l’ok per il rinvio. Stessa cosa quello di Alkmaar, con l’Az che avrebbe accolto l’RKC Waalwijk. L’Ajax, dall’altra parte, è impegnata nella trasferta a Zwolle: la richiesta è stata la stessa, l’esito opposto. L’amministrazione della squadra di casa, infatti, non ha dato via il via libera, costringendo la squadra di Farioli al doppio impegno ravvicinato. Diverso infine il caso del Psv, che pur giocando in casa (contro l’Heerenveen) ha chiesto solamente di anticipare di un’ora il fischio d’inizio".
"Feyenoord e Az avranno così modo di preparare al meglio le trasferte di Champions ed Europa League, arrivando riposate alle sfide con Inter e Tottenham. Le due partite di campionato, in programma rispettivamente sabato e domenica, saranno recuperate martedì 1 aprile e mercoledì 2 aprile. La decisione non è affatto piaciuta al direttore generale del Groningen, Frank van Mosselveld: "In una fase cruciale della competizione come quella in cui ci troviamo attualmente, non possiamo accettare il fatto che due partite vengano posticipate, un'altra inizi un'ora prima, mentre con la quarta non accada nulla".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA