- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
coppe
Hakimi: “Inter? Felice di affrontarli in finale Champions, ma farò di tutto per batterli”
Achraf Hakimi non vede l'ora di scendere in campo sabato prossimo a Monaco. PSG-Inter è la partita per lui tra presente e passato, con in palio un trofeo che cambia la storia di una stagione e di una intera carriera. Ne ha parlato nell'intervista concessa a France TV:
"È una finale di Champions League, la mia prima grande finale europea con il Paris. Sarà un momento molto importante, soprattutto perché è l'Inter. Sono felice di giocare contro di loro, ma ora che sono a Parigi farò di tutto per batterli. La Coppa di Francia? È un altro titolo, siamo concentrati, ma non dimentichiamo la Champions League. Dobbiamo vincere, siamo il Paris Saint-Germain e tutti i titoli contano. Dobbiamo vincere per i nostri tifosi".
L'eliminazione del City? Arrivavamo da un periodo difficile in Champions League, non giocavamo male, ma ogni tanto perdevamo. Abbiamo avuto occasioni, ma non abbiamo segnato, abbiamo subito gol. Abbiamo discusso tra i giocatori e ci siamo detti che dovevamo cambiare qualcosa. Abbiamo giocato una partita molto completa in casa. Abbiamo vinto, abbiamo giocato bene, abbiamo mostrato un altro lato della squadra. Da lì in poi, abbiamo iniziato a credere di poter andare lontano in Champions League. Questa è la partita che ha cambiato la nostra stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA