Le gare interessate dal rinvio sono Como-Genoa, Inter-Roma e Lazio-Parma, quest’ultima particolarmente coinvolta poiché si sarebbe dovuta giocare allo Stadio Olimpico di Roma, distante solo sei chilometri dalla Basilica di San Pietro dove si terrà il funerale. La grande affluenza prevista nella capitale anche per domenica, in occasione del Giubileo dei Giovani – un evento religioso che richiamerà circa 100.000 fedeli – rende complicato recuperare la partita il giorno seguente.
Lazio, Parma e Genoa avevano già visto rinviate le partite previste per lunedì scorso, che saranno ora recuperate mercoledì. I funerali del Papa si terranno venerdì 26 aprile alle ore 10:00 in Piazza San Pietro, mentre già da mercoledì la salma sarà trasferita nella Basilica Vaticana per l’omaggio dei fedeli.
Per quanto riguarda invece l’Inter, lo slittamento della partita contro la Roma a domenica significherebbe affrontare l’andata della semifinale di Champions League contro il Barcellona con un giorno di riposo in meno. Il Barça, infatti, disputerà sabato la finale di Coppa del Re contro il Real Madrid e avrà quindi un giorno in più per prepararsi alla sfida d’andata che si giocherà mercoledì 30 aprile a Barcellona.
(Fonte: Relevo e Agenzia EFE)
© RIPRODUZIONE RISERVATA




/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/999cbc080ddf16c8f068dec67d58ddc1.jpg)
