FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

coppe

Di Marzio: “Lautaro-Thuram, simbiosi naturale. Se puoi giochi con loro”

Di Marzio: “Lautaro-Thuram, simbiosi naturale. Se puoi giochi con loro” - immagine 1
Il giornalista ha parlato dell'attesa di Inter-Barcellona e si è soffermato sul recupero dell'argentino e sul suo rapporto con il francese
Eva A. Provenzano Caporedattore 

"Gli sforzi sono enormi da parte di chi si occupa dei recuperi ha messo insieme doppie sedute e allenamenti aggiuntivi, anche oggi lavorerà tantissimo". Da Skysport hanno parlato di Lautaro e del suo momento alle prese con il recupero dall'elongazione che lo ha messo ko all'andata col Barcellona. Il capitano sta facendo di tutto per recuperare.

Di Marzio: “Lautaro-Thuram, simbiosi naturale. Se puoi giochi con loro”- immagine 2

"Segnali positivi - ha spiegato Gianluca Di Marzio - sono arrivati sabato, dalle espressioni a bordo campo nel pre della gara col Verona. Il post social di ieri. Chiaro che se lo vedremo in campo alle 16.30 per l'allenamento ha dato l'ok per esserci. La voglia e il sacrificio che ha mostrato è quello di chi vuole fare coppia con Thuram dal primo minuto. L'Inter vuole giocarsi il tutto per tutto. Le alternative? La sinergia, la simbiosi tra Lautaro e Thuram è determinante, anche nella gara col Bayern hanno dimostrato di capirsi al volo. Hanno una connessione naturale, si conoscono a memoria e quando manca uno dei due l'Inter non performa come quando sono in campo insieme. Questo a prescindere dal contributo che non sono riusciti a dare le alternative. Taremi ha dato un segnale a Barcellona in un secondo tempo quasi all'altezza di quello che aveva mostrato al Porto. Ma se devi giocarti la finale provi a mettere in campo Lautaro e Thuram". 


Con Dumfries

—  

"Thuram sia per come si sacrifica per i compagni, sia per l'atteggiamento sempre positivo che ha, umile, il sorriso in tutti i momenti, il rapporto speciale col papà che lo segue ovunque. Il gol all'andata da campione. Ma ha dato contributo in attacco, in fase di recupero e anche col Bayern è stato straordinario, come col Feyenoord. Poi c'è Dumfries è un altro recupero fondamentale per caratteristiche e perché a sinistra non c'è Balde. Il Barcellona va sull'altalena e non te ne accorgi perché poi segna, attacca in maniera travolgente, ha segnato 40 gol in questa Champions. Ma concede tante occasioni e subisce tanto. L'Inter in CL ha la miglior difesa. A San Siro l'Inter ha subito solo tre gol e qui ha ottenuto 15 risultati utili consecutivi e qui col suo pubblico si giocherà questa possibilità", ha aggiunto il giornalista.

(Fonte: SS24)