- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
coppe
Getty Images
Archiviata, almeno per l'Inter, la prima fase della Champions League (le altre italiane saranno impegnate in altre due gare giocando i play-off di Coppa) le squadre impegnate nella competizione dovranno presentare una nuova lista UEFA che sarà da compilare entro la mezzanotte del 6 febbraio. Si potranno effettuare tre cambi in lista A rispetto all'elenco consegnato prima dell'inizio della fase campionato (la lista B è quella che riguarda i giovani nati dal gennaio 2003).
"I giocatori che entreranno come sostituzioni possono anche aver giocato per un altro club nella fase di qualificazione, nei play-off o nella fase a girone di Champions League, Europa League o Conference League", spiega Skysport. E ovviamente con i cambi la lista non può superare un massimo di 25 giocatori. E la quota di giocatori formati nel club che deve essere sempre rispettata anche nell'inserimento di nuovi calciatori.
Per quanto riguarda la Juve, che aveva presentato una lista di 22 giocatori a settembre, dovrebbero entrare in lista UEFA "Kolo Muani e Renato Veiga e Lloyd Kelly, preferito ad Alberto Costa", sottolinea Sky. Per quanto riguarda il Milan, dopo gli addii di Calabria, Bennacer, Okafor e Morata, dovrebbero entrare in lista Walker, Gimenez e Joao Felix. Per l'Atalanta dovrebbero entrare in lista Maldini e Posh. "Molto più lineare la situazione nerazzurra, col solo Zalewski arrivato dal mercato di gennaio. I nerazzurri avevano 23 giocatori in lista A, ad ogni modo c'è da registrare l'uscita di Buchanan, andato al Villarreal", conclude Skysport.
(Fonte: Skysport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA