01:25 min

coppe

Liste UEFA 2025, le regole per i cambi dopo il mercato. Lineare la situazione dell’Inter

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Dopo il mercato di gennaio verranno aggiornate le liste europee per le prossime partite delle competizioni

Archiviata, almeno per l'Inter, la prima fase della Champions League (le altre italiane saranno impegnate in altre due gare giocando i play-off di Coppa) le squadre impegnate nella competizione dovranno presentare una nuova lista UEFA che sarà da compilare entro la mezzanotte del 6 febbraio. Si potranno effettuare tre cambi in lista A rispetto all'elenco consegnato prima dell'inizio della fase campionato (la lista B è quella che riguarda i giovani nati dal gennaio 2003).

"I giocatori che entreranno come sostituzioni possono anche aver giocato per un altro club nella fase di qualificazione, nei play-off o nella fase a girone di Champions League, Europa League o Conference League", spiega Skysport. E ovviamente con i cambi la lista non può superare un massimo di 25 giocatori. E la quota di giocatori formati nel club che deve essere sempre rispettata anche nell'inserimento di nuovi calciatori.

La situazione dell'Inter

—  

Per quanto riguarda la Juve, che aveva presentato una lista di 22 giocatori a settembre, dovrebbero entrare in lista UEFA "Kolo Muani e Renato Veiga e Lloyd Kelly, preferito ad Alberto Costa", sottolinea Sky. Per quanto riguarda il Milan, dopo gli addii di Calabria, Bennacer, Okafor e Morata, dovrebbero entrare in lista Walker, Gimenez e Joao Felix. Per l'Atalanta dovrebbero entrare in lista Maldini e Posh. "Molto più lineare la situazione nerazzurra, col solo Zalewski arrivato dal mercato di gennaio. I nerazzurri avevano 23 giocatori in lista A, ad ogni modo c'è da registrare l'uscita di Buchanan, andato al Villarreal", conclude Skysport.

(Fonte: Skysport)