FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

coppe

Champions League, verso PSG-Inter: ecco quanti milioni vale la vittoria in finale

Champions League, verso PSG-Inter: ecco quanti milioni vale la vittoria in finale - immagine 1
Con la rivoluzione del format, la UEFA ha rivisto al rialzo anche i premi per i club: ecco quanto vale la vittoria della Champions League
Alessandro Cosattini Redattore 
Champions League, verso PSG-Inter: ecco quanti milioni vale la vittoria in finale- immagine 2

Con la rivoluzione del format della Champions League, la UEFA ha rivisto al rialzo anche i premi per i club. Sono cresciuti anche i bonus per l’accesso alla finalissima, che vedrà l’Inter di Simone Inzaghi affrontare il PSG il 31 maggio a Monaco.

Come riportato da calcioefinanza.it, “arrivare all’ultimo atto porta la cifra record di 18,5 milioni di euro nelle casse delle due finaliste (15,5 milioni nel 2023/24).


Champions League, verso PSG-Inter: ecco quanti milioni vale la vittoria in finale - immagine 1

A questa cifra si aggiungono gli eventuali 6,5 milioni di euro in caso di conquista del trofeo (4,5 milioni di euro nel 2023/24). Non solo. Chi vincerà la Champions avrà diritto a prendere parte alla Supercoppa europea, che ad agosto metterà di fronte la squadra Campione d’Europa a quella che trionferà in Europa League.

Champions League, verso PSG-Inter: ecco quanti milioni vale la vittoria in finale- immagine 4

Prendere parte anche a questa sfida vale 4 milioni di euro ulteriori (più 1 milione bonus in caso di successo). Questo significa che accedere alla finale di Champions League varrà da un minimo di 18,5 milioni di euro per la finalista perdente a un massimo di 29 milioni di euro per la squadra che solleverà il trofeo”, si legge.