01:29 min
fcinter1908 coppe champions league Finale Champions, multa di 148 mila euro al PSG dall’Uefa per infrazioni dei suoi tifosi

coppe

Finale Champions, multa di 148 mila euro al PSG dall’Uefa per infrazioni dei suoi tifosi

Eva A. Provenzano
Eva A. Provenzano Caporedattore 
I sostenitori del club parigino hanno ricevuto diverse multe per i danni arrecati dai propri sostenitori a Monaco per la gara contro l'Inter

Il Psg è stato multato (148mila euro in totale) dalla Commissione di Controllo, Etica e Disciplina della Uefa. Una decisione presa a causa dei comportamenti antisportivi tenuti dai tifosi parigini durante i festeggiamenti per la finale di Champions League giocata a Monaco, il 31 maggio 2025, contro l'Inter.

Il club francese pagherà dunque per varie infrazioni commesse dai propri tifosi. Invasione di campo, lancio di oggetti, accensione di fuochi d'artificio, atti di danneggiamento e trasmissione di un messaggio non idoneo ad un evento sportivo.

Nel comunicato della Commissione si legge: "Inflitta una multa di 100mila euro al club francese e sarà vietata la vendita di biglietti ai propri tifosi per la prossima partita in trasferta di una competizione Uefa, per l'invasione del campo di gioco e l'accensione di fuochi d'artificio. Il divieto di vendere i biglietti ai propri tifosi in UEFA avrà un periodo di prova di due 2 anni, a partire dalla data della presente decisione. Altre multe al PSG per il lancio di oggetti in campo (30mila euro), per aver trasmesso un messaggio non adatto a un evento sportivo e per aver gettato discredito sull'Uefa (10mila euro). Infine multa per danneggiamenti (8mila euro)".