FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

coppe

Inter-Barcellona, su Sky parla San Siro: “A volte mi pareva di crollare. Via gli incubi, è ora…”

Inter-Barcellona, su Sky parla San Siro: “A volte mi pareva di crollare. Via gli incubi, è ora…” - immagine 1
Nel video promozionale della gara del canale satellitare parla lo stadio che ne ha viste tante e si prepara a vivere un'altra notte indimenticabile
Eva A. Provenzano Caporedattore 

L'ultima volta era stato per la gara in casa contro il Bayern Monaco. Skysport mandava in onda la partita di ritorno dei quarti di finale della Champions League e il video promozionale della gara lo aveva affidato a Cambiasso. Questa volta il video promozionale della semifinale di ritorno tra Inter e Barcellona viene affidato a San Siro. Già, è proprio lo stadio a parlare.

Inter-Barcellona, su Sky parla San Siro: “A volte mi pareva di crollare. Via gli incubi, è ora…”- immagine 2

E San Siro dice alla squadra che è ora di mettere da parte paure e tutti i momenti no che ci sono stati. È il momento di racchiudere nello scrigno del cuore tutto il coraggio che serve per affrontare gare come questa, è il momento di essere Inter, di essere tutto quello che è l'essenza di quei due colori scelti da chi sa che esserci è sempre speciale, a prescindere. Che l'Inter è proprio la cosa più bella che possa accadere nella vita di chi la ama.


Inter-Barcellona, su Sky parla San Siro: “A volte mi pareva di crollare. Via gli incubi, è ora…”- immagine 3

Così San Siro che ne ha viste tante e lo sa, dice: "Mi chiamano la Scala del Calcio, i miei gradini hanno spinto in alto i vostri sogni. I miei ragazzi... Alcuni di voi li ho visti crescere, altri tornare. Il vostro boato mi ha travolto. E ho tremato. Tanto che mi pareva di crollare. È solo calcio dice qualcuno. E allora provate a spiegarla un'emozione così. Noi siamo il nostro passato. Lottiamo anche per chi ha scritto la nostra storia. Ma ora è tempo di raccoglierle queste forze. Anche quelle che vi sembra di non avere più. Ci sono lacrime da ripagare. Incubi da scacciare. Noi sappiamo come si fa. Senza paura. Ven oltre le idee di giusto e sbagliato c'è un campo. Il nostro campo. Vi aspetterò laggiù, urlando contro il cielo, come sappiamo fare noi. Perché certe notti si vivono solo qui. Ragazzi, adesso ci sono io con voi".