Il Mondiale per Club e sarà un flop o gli stadi pieni sono indice di un grande successo per la manifestazione della Fifa? Il Rose Bowl, che ieri ha ospitato Psg-Atletico Madrid, a fine partita era tutto esaurito.

coppe
Capuano: “Rose Bowl pieno, altro che flop”. Ziliani: “Sei giornalista e dovresti sapere che…”
Giovanni Capuano ha commentato così: "Il Rose Bowl pieno per Psg-AtleticoMadrid è un discreto argomento che smentisce quelli che “il Mondiale per Club non andrà nessuno a vederlo”.
Gli ha risposto Paolo Ziliani: "Diciamo che basterebbe leggere qualche giornale americano come The Athletic - ma come tutti peraltro - che ha raccontato e racconta come Infantino, disperato per aver venduto un decimo dei biglietti, li abbia fatti mettere in vendita nelle ultime settimane a prezzi ridotti anche di 5-6 volte con tanto di impegno a rimborsare chi li aveva acquistati a prezzo pieno per risparmiarsi queste cazzate. Chiunque riempirebbe uno stadio aprendo i cancelli e facendo entrare chi vuole. Detto questo, PSG-Atletico Madrid è una partita che sarebbe di cartello anche in amichevole in ogni parte del mondo; nelle altre, anche con biglietti a 20 dollari, grande fatica a riempire ogni stadio.
Aggiungo: sei un giornalista e basterebbe che tu sfogliassi i giornali o i siti web. Avresti letto che agli studenti del Miami Dade College (a Miami si giocava la partita inaugurale e il rischio era di giocarlo nel deserto), ma è solo un esempio, è stata offerta una promozione mirata: acquistando un biglietto già scontatissimo a 20 dollari ogni studente riceveva fino a quattro biglietti omaggio in più, il che significa che questo studente potrà assistere a 5 partite per appena 4 dollari a partita. La verità è che per mettere una pezza al colossale flop stanno dando biglietti praticamente gratis a tutti, se fai un acquisto in un negozio di elettrodomestici te ne danno un carnet"
© RIPRODUZIONE RISERVATA


