Ci sarà possibilità di prendere giocatori in prestito? La rosea chiarisce anche questo punto: "Una squadra può ingaggiare un giocatore in prestito a patto che sia regolarmente tesserato per il club e che la sua tessera rispetti i principi dell'RSTP (ovvero il limite al numero di prestiti e la durata minima e massima di un prestito), il Regolamento del Mondiale per Club e i regolamenti della rispettiva Federazione affiliata".
Arriva un chiarimento anche riguardo le liste e i calciatori in scadenza. A tal proposito, infatti, si legge: "Ogni squadra dovrà registrare una rosa provvisoria di almeno 26 giocatori e un massimo di 50 (di cui almeno quattro portieri). Nonché una lista definitiva di almeno 26 giocatori e un massimo di 35 (di cui almeno tre portieri). I club possono apportare modifiche alla lista provvisoria fino alla presentazione della lista definitiva del 10 giugno.
Mondiale per club, spazio ai giocatori in scadenza?
—Nel periodo dal 27 giugno al 3 luglio 2025, le società possono sostituire i giocatori i cui contratti sono scaduti durante la competizione. Durante questo periodo, i club possono anche aggiungere fino a due nuovi giocatori. Questi non conteranno nel limite di 35 giocatori dell’ultima lista. Il numero totale di giocatori sostituiti o aggiunti alla lista finale, invece, non può superare i sei. Quindi, alla domanda se un giocatore può partecipare al Mondiale per Club se il suo contratto scadrà il 30 giugno la risposta è sì, ma potrà essere impiegato fino a tale data".
© RIPRODUZIONE RISERVATA