Sulle pagine del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni ha espresso alcune considerazioni sul Mondiale per Club in corso negli USA. Ecco le parole del direttore della testata:


coppe
Zazzaroni: “Mondiale per Club cagata pazzesca. Perché Infantino continua a…”
"Benfica-Chelsea è durata quasi 5 ore e stasera si rischia il bis: sono previsti fulmini e saette anche su Inter-Fluminense. Alla terza ora di diretta dello stoico Trevisani, al quale la fantasia e l’attendismo del pokerista non fanno certo difetto, sono crollato. Enzo Maresca, il vincitore, si è subito unito al coro dei contestatori («questo non è calcio, è uno scherzo») capeggiato da Jürgen Klopp. Se intervistassimo altri dieci uomini di sport sull’evento voluto da Infantino, tutti e dieci darebbero la risposta del ragionier Fantozzi a Guidobaldo Maria Riccardelli sulla Corazzata Potemkin: «Il Mondiale per club... (pausa geniale) ... è una cagata pazzesca!». Novantadue minuti di applausi".
"E allora perché monsieur Giannì continua a parlare delle prossime edizioni? «Mi consulterò con altri», dice. Ma altri chi? I parenti in Svizzera? Domanda innocente: agli arabi che gli hanno elargito 2 miliardi per farlo - il Mondiale club - cosa avrà promesso?".
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA