Ultimo atto della leaghe phase di Champions League. Per l'Inter le speranze di passare direttamente tra le prime 8 sono praticamente nulla ma la fiammella è ancora accesa. Per far si che questa speranza possa trovar seguito bisogna però invertire la rotta e metter dentro una vittoria dopo le 3 sconfitte consecutive patite con Atletico Madrid, Liverpool e Arsenal. Non ci sarà Barella, rimasto a Milano per gli esami strumentali in seguito ad un risentimento muscolare. Il centrocampista dovrà star fermo un paio di settimane e Chivu conta di recuperarlo per la gara contro la Juventus. Il tecnico nerazzurro dovrà fare di necessità virtù. Altra gara da titolare per Luis Henrique, con la speranza che questo mercato possa portare un nome per la corsia destra, in attacco dovrebbero esserci Bonny e Thuram mentre in difesa torna centrale Acerbi con Akanji e Bisseck ad agire da braccetti. Presente Zielinski a centrocampo che sarà supportato da Sucic e Mkhitaryan.
partite
LIVE, Borussia Dortmund-Inter 0-0: Guirassy spaventa i nerazzurri, pronto Sommer
Altra chance per l'Inter con Mkhitaryan in percussione per vie centrali, filtrante per Bonny ma i due non si intendono
Ripartenza Inter con Thuram che avanza palla al piede, entra in area, sterzata, palla persa, recupera Bonny che invita alla conclusione Dimarco, bloccata da Kobel

Occasione Borussia. Palla al centro, allontanata, rimessa per Guirassy che è in posizione regolare a pochi passi da Sommer ma la conclusione è debole
Conclusione di Fabio Silva, tiro deviato, primo corner del match
Malinteso Zielinski-Bonny, lancio per il francese che però non attacca la profondità, palla persa
Accelera il Borussia, palla persa da Bonny, manovra avvolgente dei tedeschi che arrivano al traversone in area, allontana senza pensarci due volte Dimarco
Buona palla di Mkhitaryan tra le linee a cercare Thuram, suggerimento lungo, recupera la retroguardia tedesca
Lancio di Bisseck per Bonny che addomestica scarica su Mkhitaryan che viene raddoppiato, perde palla l'armeno

Inizio match
Squadre schierate in campo, al via il match. Partiti!
Ci siamo, tutto pronto al Signal Iduna Park per la sfida tra Borussia Dortmund e Inter. Squadre pronte a fare il loro ingresso sul terreno di gioco
meteo avverso
Fitta nevicata dalle parti del Signal Iduna Park di Dortmund, dove tra meno di un'ora arriverà il fischio d'inizio per la sfida decisiva tra Borussia e Inter
FORMAZIONI UFFICIALI
BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): 1 Kobel; 23 Can, 4 Schlotterbeck, 39 Mané; 26 Ryerson, 7 Bellingham, 8 Nmecha, 5 Bensebaini; 14 Beier, 21 Silva; 9 Guirassy.
A disposizione: 31 Ostrzinski, 33 Meyer, 2 Yan Couto, 10 Brandt, 17 Chukwuemeka, 27 Adeyemi.
Allenatore: Niko Kovac.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 15 Acerbi, 25 Akanji; 11 Luis Henrique, 8 Sucic, 7 Zielinski, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 14 Bonny, 9 Thuram.
A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 6 De Vrij, 10 Lautaro, 16 Frattesi, 17 Diouf, 30 Carlos Augusto, 36 Darmian, 43 Cocchi, 45 Bovo, 94 Esposito, 95 Bastoni.
Allenatore: Cristian Chivu.
Arbitro: István Kovács.
Assistenti: Marica-Tunyogi.
Quarto ufficiale: Szabolcs Kovacs.
VAR: Rob Dieperink.
Assistente VAR: Tomasz Kwiatkowski.
Diffidati: Lautaro (I), Bastoni (I), Mkhitaryan (I); Adeyemi (B).
Squalificato: Svensson (B).
inter, la probabile formazione
— (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Sucic, Zieliński, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Thuram. All. Chivu.
dortmund, la probabile formazione
— (3-4-2-1): Kobel; Can, Anton, Schlotterbeck; Ryerson, Bellingham, Nmecha, Bensebaini; Beier, Adeyemi; Guirassy. All. Kovac.
la designazione
— Dortmund-Inter è stata affidata al romeno István Kovacs, assistenti Mihai Marica e Ferencz Tunyogi, quarto uomo Szabolcs Kovacs. Al Var l'olandese Rob Dieperink, Assistente Var il polacco Tomasz Kwiatkowski.
dove vedere dortmund-inter
— Borussia Dortmund-Inter, ultima giornata della fase campionato della Champions League, verrà trasmessa in esclusiva su Sky e NOW e in streaming su Sky Go e NOW TV.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



