Buona la prima per l'Inter U23, che batte in rimonta il Lumezzane nel primo turno di Coppa Italia di Serie C e conquista il passaggio del turno. I nerazzurri di Vecchi bagnano con un successo per 1-2 la prima partita ufficiale della nuova formazione interista, dopo essere passati in svantaggio per il gol di Malotti a metà del primo tempo. Allo scadere della prima frazione ci pensa Zuberek a riportare l'incontro in parità.
partite
Coppa Italia Serie C, Lumezzane-Inter U23 1-2 risultato finale: vittoria in rimonta per i ragazzi di Vecchi
Nella ripresa l'Inter trova la rete decisiva grazie a una grande intuizione di Kamate, che calcia al volo dalla distanza e sorprende Bonardi. I nerazzurri nel prossimo turno affronteranno la vincente di Lecco-Ospitaletto.

Non c'è più tempo: finisce qui Lumezzane-Inter U23.

Ammonito anche Agbonifo.

Ammonito De Marino.
Concessi 6 minuti di recupero.

Ultimo cambio per l'Inter: dentro Mosconi per Spinaccè.

Entrata in ritardo di Re Cecconi su Iori, l'arbitro estrae il cartellino giallo.
Si rifà vivo il Lumezzane, ma Malotti spara altissimo da ottima posizione.

Doppio cambio per l'Inter: entrano David e Bovo per Cocchi e Fiordilino.
Ottima chiusura di Prestia su Ferro.

Cambio per il Lumezzane: esce Diodato, entra Ghillani.
L'arbitro autorizza un cooling break.

GOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'INTEEEEEEEEEEER!! KAMATEEEEEEEEEEE!! Cross dalla sinistra di Spinaccè, De Martino allontana di testa, arriva Kamate che non ci pensa due volte e calcia al volo con il mancino, mettendo il pallone alle spalle di Bonardi!

Doppio cambio per l'Inter: entrano Venturini e Agbonifo per Topalovic e Zuberek.
Ci prova con il sinistro Spinaccè, tiro potente ma impreciso: nessun pericolo per il Lumezzane.

Cambio per il Lumezzane: entra Deratti per Pogliano.

Ammonito Scanzi.

Ammonito Fiordilino.

Lumezzane subito pericoloso: il sinistro di Malotti termina a lato non di molto.

Comincia la ripresa.

Finisce qui il primo tempo di Lumezzane-Inter U23.
Concessi 2 minuti di recupero.

GOOOOOOOOOOOOOL DELL'INTEEEEEEEER!! ZUBEREEEEEEEK!! Cinquegrano vede il movimento di Zuberek e lo serve sulla corsa, l'attaccante polacco entra in area e di prima intenzione batte Bonardo con un destro potente sul primo palo!

GOL DEL LUMEZZANE: Paghera buca tutta la difesa dell'Inter con una palla filtrante, Malotti si ritrova a tu per tu con Melgrati e di sinistro non sbaglia.
Punizione dalla sinistra per l'Inter: traversone di Cocchi, Zuberek schiaccia a terra di testa, Bonardi alza sopra la traversa ma l'arbitro non concede corner.

Inter vicinissima al gol: Kamate trova il corridoio per Cinquegrano sulla destra, palla a rimorchio per Topalovic che incrocia di prima e sfiora il palo.
Bel movimento di Zuberek, che si porta avanti il pallone e calcia di sinistro: la difesa del Lumezzane si salva in calcio d'angolo.

Che occasione per il Lumezzane! Melgrati è prodigioso sul mancino dal limite di Iori, gran riflesso del portiere nerazzurro che vede sbucare la palla all'ultimo.
Si accendono gli animi all'interno dell'area di rigore dell'Inter, deve intervenire l'arbitro per riportare la calma.
L'arbitro concede un cooling break.

Ammonito Fontanarosa, fallo da dietro su Rolando.

Risposta dell'Inter: imbucata verticale per Zuberek che prova il diagonale con il mancino, palla troppo larga.

Occasione per il Lumezzane: rapida ripartenza, palla a rimorchio per Malotti che calcia di prima intenzione con il mancino, gran risposta di piede di Melgrati che manda in angolo.
Azione di sfondamento dell'Inter sulla destra con Kamate e Re Cecconi, il difensore prova a calciare in scivolata ma viene murato.
Si fa vedere il Lumezzane: buono spunto offensivo di Diodato, che si fa però ingolosire e calcia dalla distanza senza creare pericoli.
Inter pericolosa: cross insidioso dalla sinistra di Cocchi, Spinaccè anticipato poco prima di calciare e angolo per i nerazzurri.

Prima ammonizione del match: cartellino giallo per Rolando, entrata in ritardo su Cocchi.

Fischio dell'arbitro, si comincia! Primo pallone gestito dal Lumezzane.
Squadre di nuovo in campo: Lumezzane in maglia rossoblu, Inter U23 in divisa bianca.
Squadre di nuovo negli spogliatoi, tra pochi minuti il calcio di inizio del match.
Comincia il riscaldamento.
Prima, storica partita ufficiale per l'Inter U23: i ragazzi di Stefano Vecchi affrontano il Lumezzane nel primo turno della Coppa Italia di Serie C. Il tecnico nerazzurro schiera i suoi con il 3-5-2, in cabina di regia dal primo minuto c'è subito Fiordilino, con l'ultimo arrivato David in panchina. In porta Melgrati, terzetto difensivo composto da Re Cecconi, capitan Prestia e Fontanarosa. Sugli esterni Cinquegrano e Cocchi, Kamate e Topalovic le due mezz'ali, davanti il tandem Zuberek-Spinaccè. Calcio di inizio alle ore 21.
Le formazioni ufficiali:
LUMEZZANE (4-2-3-1): 22 Bonardi; 77 Diodato, 6 Pogliano (C), 17 De Marino, 3 Pagliari; 4 Paghera, 41 Scanzi; 19 Rolando, 10 Malotti, 21 Iori; 7 Ferro. A disposizione: 12 Battagliola, 2 Deratti, 11 Ghillani, 15 Ndiaye, 39 Serpa, 76 Simoncelli, 95 Motta, 99 Belvedere. Allenatore: Massimo Paci.
INTER U23 (3-5-2): 1 Melgrati; 24 Re Cecconi, 19 Prestia (C), 63 Fontanarosa; 46 Cinquegrano, 10 Kamate, 8 Fiordilino, 9 Topalovic, 3 Cocchi; 35 Zuberek, 7 Spinaccè. A disposizione: 12 Raimondi, 22 Zamarian, 2 Avitabile, 6 Maye, 11 Agbonifo, 14 Bovo, 15 Stante, 16 Venturini, 25 David, 30 Mosconi, 45 Sarr. Allenatore: Stefano Vecchi.
Arbitro: Frasynyak
Assistenti: Taverna, Montanelli.
Quarto uomo: Diop.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.