Da 2-0 a 2-2. L'Inter di Stefano Vecchi raccoglie un altro pareggio in questo inizio di campionato dopo quello di Novara dell'esordio. I nerazzurri si erano portati avanti per 2-0 grazie alla doppietta di La Gumina nel primo tempo, ma si sono fatti raggiungere nella ripresa abbassando ritmo e concentrazione.
partite
Inter U23-Pro Patria 2-2: nerazzurri rimontati dopo un doppio vantaggio
|
Si mette in proprio Topalovic che prova a sorprendere Rovida con un tiro dalla media distanza, ma il portiere della Pro Patria fa buona guardia.
17:31 FINISCE QUI! 2-2 il risultato finale. Altro pareggio per i nerazzurri di Vecchi: beffarda la rimonta subita dopo il 2-0 iniziale. 90'+2 OCCASIONE CLAMOROSA PER L'INTER! Agbonifo si inserisce sulla destra e mette al centro una palla invitante per Zuberek: l'attaccante nerazzurro anticipa tutti ma mette a lato! 90' Colpo di testa di Aliata sugli sviluppi di un calcio di punizione per la Pro Patria. Palla alta. 90' Concessi addirittura 7' di recupero. 83' Nella Pro Patria fuori Orfei e dentro Schirò. 82' Enorme occasione per Zuberek, che in area si libera di un difensore e calcia: pallone respinto da un intervento disperato in scivolata, ma il polacco era in fuorigioco 79' Altri due cambi per l'Inter: entrano Bovo e Kaczmarski per Topalovic e Kamate. 75' Tiro dalla distanza di Spinaccè che viene respinto, sulla ribattuta fischiato fallo a Zuberek su Rovida 70' Chiesto un altro penalty dalla Pro Patria per presunto tocco di mano di Stante sul tiro di Mastroianni. L'arbitro non è dello stesso avviso. Ma l'Inter ora soffre. 68' Altro cambio per l'Inter: fuori Cinquegrano, dentro Agbonifo. 68' Cambio nell'Inter: fuori La Gumina, dentro Zuberek. 65' Cross dalla sinistra per la torre di un giocatore della Pro Patria in area con Topalovic troppo morbido in chiusura. La palla finisce sul piede di Mastroianni abile a superareMelgrati da buona posizione. 63' Chiesto un controllo al monitor da Leandro Greco per possibile spinta di Prestia su un giocatore della Pro Patria. Per l'arbitro non c'è alcuna infrazione. 60' Doppio cambio per la Pro Patria e cambio anche per l'Inter: al posto dell'acciaccato Alexiou Vecchi manda in campo Maye ed entrano Reggiori e Citterio per Viti e Renelus
59' Problemi al ginocchio sinistro per Alexiou, soccorso dallo staff medico nerazzurro. 57' |
Ancora Giudici pericoloso sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma il suo tiro al volo termina a lato.
Subito gol della Pro Patria con Giudici. Il numero 27 è bravo a farsi trovare pronto sul cross basso dalla sinistra di Renelus, insinuatosi tra Cinquegrano e Stante.
Arriva il dato spettatori: sono 1.195 i presenti all'U-Power Stadium. Ospiti: 50.
Intervento duro di Aliata ai danni di Spinaccè a metà campo. L'arbitro fischia ma non estrae il giallo.
Comincia la ripresa!
Finisce il primo tempo!
Monologo nerazzurro anche in questi minuti di recupero. Cross dalla destra di Cinquegrano sullo scarico di Kamate, palla per poco non sulla testa di Spinaccè.
Quattro minuti di recupero.
Il calcio di punizione è battuto da La Gumina che col mancino, dalla destra, mette la palla direttamente alle spalle di Rovida dalla media distanza. Punizione capolavoro dell'attaccante nerazzurro.
Contropiede poderoso di Kamate, che recupera palla nella trequarti dell'Inter e sprinta fino al limite dell'area della Pro Patria, steso da Renelus. L'arbitro ammonisce il numero 11 della Pro Patria.
Non ce la fa Auci a causa di un problema muscolare. Sostituzione per la Pro Patria: entra Christian Dimarco.
Problemi per Auci, che rimane a terra in mezzo al campo e viene soccorso dallo staff medico della pro Patria.
Ammonito Cinquegrano. Anche in questo caso si tratta di un fallo tattico per fermare una ripartenza della Pro Patria.
Altra chance per La Gumina! Si libera bene l'attaccante e viene servito da corner, il suo tiro di prima intenzione termina alto!
Ammonito Di Munno per una trattenuta evidente nella sua trequarti ai danni di Alexiou che se n'era andato dopo un dai e vai con David.
Percussione per vie centrali di Giudici che si fa spazio tra le maglie nerazzurre e arriva fino al limite dell'area nerazzurra, chiuso da un grande intervento di Stante.
Filtrante di Kamate per La Gumina, stavolta è il numero 20 in veste di assistman per il compagno di reparto ma il traversone finisce nelle mani di Rovida.
Ancora pericolosa l'Inter con Spinaccè che si libera come in occasione del gol ma il suo cross per La Gumina stavolta è lungo e la chance sfuma.

GOOOOOOL DELL'INTER! HA SEGNATO LA GUMINA! Cross basso dalla sinistra di Spinaccè per La Gumina che con una zampata da rapace trafigge Rovida. Vantaggio nerazzurro.
Buon lavoro sulla trequarti dei tre centrocampisti nerazzurri, Kamate sbaglia però lo stop e sfuma così una buona chance dal limite.
Arriva un cross dalla sinistra in area nerazzurra, buono il lavoro in copertura di Antonio David che libera di testa.
Lancio di Fiordilino a pescare La Gumina alle spalle dei difensori della Pro Patria, l'attaccante non trova però lo spiraglio giusto nel tiro deviato in angolo da Rovida.
Buco in chiusura di un difensore della Pro Patria che mette Kamate in buona posizione in area di rigore, ma il giocatore dell'Inter perde l'attimo al momento del tiro.
Lunga fase di studio con le due squadre che si dividono quasi a metà il possesso palla.

SI COMINCIA!
Qui le formazioni ufficiali dell'incontro:
INTER U23 (3-5-2): 1 Melgrati; 15 Stante, 19 Prestia, 5 Alexiou; 46 Cinquegrano, 9 Topalovic, 8 Fiordilino, 10 Kamaté, 25 David; 20 La Gumina, 7 Spinaccè.
A disposizione: 12 Raimondi, 91 Calligaris, 2 Avitabile, 3 Cocchi, 6 Mayé, 11 Agbonifo, 14 Bovo, 16 Venturini, 24 Re Cecconi, 26 Garonetti, 30 Mosconi, 35 Zuberek, 37 Kaczmarski.
Allenatore: Stefano Vecchi.
PRO PATRIA (3-4-3): 1 Rovida; 13 Aliata, 39 Motolese, 6 Viti; 7 Orfei, 25 Ferri, 5 Di Munno, 27 Giudici; 11 Renelus, 10 Mastroianni, 15 Auci.
A disposizione: 22 Bongini, 3 Verre, 4 Reggiori, 14 Citterio, 16 Frattini, 18 Galantucci, 26 Masi, 29 Gentile, 30 Ferrario, 40 Schirò, 80 Bagatti, 93 Dimarco.
Allenatore: Leandro Greco.
Arbitro: Silvia Gasperotti (sez. Rovereto)
Assistenti: De Luca - Callovi.
Quarto ufficiale: Manedo Mazzoni.
Operatore FVS: Cavalli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/9b28e505fddbdbb058f9551fbff4849e.png)