- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
partite
Termina con un pirotecnico 3-3 la sfida tra Inter e Cesena, seconda giornata del campionato Primavera. Grande rimpianto per i nerazzurri di Carbone, che si fanno rimontare per ben tre volte. Premiata la determinazione e il coraggio dei romagnoli, che credono fino all'ultimo alla possibilità di arrivare al (meritato) pareggio.
Tante novità nella formazione interista, che si presenta con ben 9/11 diversi rispetto all'undici iniziale visto a Monza (confermati solo Vukoje e Romano). L'Inter passa in vantaggio al 5' con un bel destro dal limite di La Torre, ma il Cesena pareggia al 16' con Bertaccini. I nerazzurri si riportano avanti con Moressa, ma i romagnoli trovano subito il gol con Tosku, che approfitta di un erroraccio di La Torre.
Nella ripresa l'Inter trova il momentaneo 3-2 con un gran colpo di testa del neo entrato Humanes, ma allo scadere gli ospiti festeggiano il definitivo pareggio grazie al sinistro a fil di palo di Galvagno. Per i ragazzi di Carbone è già tempo di pensare al prossimo impegno: martedì ci si gioca la Supercoppa contro il Cagliari.
Non c'è più tempo! Finisce qui Inter-Cesena.
Concessi 5 minuti di recupero.
GOL DEL CESENA: Marello viene messo in difficoltà e perde palla, ne approfitta Galvagno che controlla al limite dell'area e lascia partire un sinistro sul quale Farronato può solo guardare.
Ultimo cambio per l'Inter: dentro Bovio per Maye.
Doppio cambio per il Cesena: escono Tosku e Abbondanza, entrano Sanaj e Berti.
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'INTEEEEEEEEEEEEEER!! HUMANEEEEEEEEEEEEEES!! Romano riceve sulla destra, rientra sul mancino e crossa, a centro area arriva Humanes che in volo d'angelo colpisce di testa e batte Gianfanti!
Inter pericolosa: Humanes vede un gran corridoio per Romano che evita un avversario ma, anzichè calciare, prova un secondo dribbling e perde palla.
Cambio per il Cesena: esce Wade, al suo posto Galvagno.
Ribaltamento di fronte: Cesena pericoloso prima con Wade e poi con Bertaccini, si salva l'Inter.
Inter vicina al gol: Moressa salta netto Casadei e calcia, palla fuori di un soffio.
Occasione per il Cesena: gran palla filtrante per Rossetti, strepitoso intervento alla disperata di nenna che chiude tutto.
Doppio cambio per il Cesena: dentro Biguzzi e Rossetti per Carbone e Brigidi.
Doppio cambio per l'Inter: escono Conti e Zarate, entrano Marello e Virtuani.
Fallo di Conti su Wade che rimane a terra.
Gol annullato all'Inter: Moressa segna di testa, ma la palla calciata dalla bandierina da Romano era uscita dal campo.
Subito due cambi per l'Inter: entrano Humanes e Cerpelletti per Vukoje e La Torre.
Comincia il secondo tempo.
Finisce qui il primo tempo di Inter-Cesena.
Di nuovo Cesena inisidioso con Tosku, palla in mezzo, provvidenziale chiusura di Maye.
Concesso un minuto di recupero.
Cesena ancora pericoloso con Tosku: il numero 10 romagnolo fa tutto da solo, entra in area ma spara a lato da buona posizione.
GOL DEL CESENA: dormita della difesa dell'Inter, La Torre rischia un dribbling al limite dell'area e perde palla, Tosku ne approfitta e di sinistro batte Farronato.
GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'INTEEEEEEEEEEEEER!! MORESSAAAAAAAAAAA!! Bella azione corale sulla destra, triangolazione Romano-Della Mora, palla in mezzo che attraversa tutta l'area di rigore, sul secondo palo arriva Moressa che deve solo spingere in rete!
Occasione per il Cesena: mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Wade si gira e calcia, palla che sfiora il palo.
Ribello stende fallosamente Zarate, ammonito il difensore del Cesena.
Proteste dell'Inter: Moressa cade all'interno dell'area di rigore del Cesena, l'arbitro lascia proseguire.
GOL DEL CESENA: ripartenza romagnola, Inter che si fa sorprendere, Bertaccini calcia dai 20 metri e manda la palla all'angolino.
Ci prova ancora La Torre dalla distanza, questa volta con il sinistro: tiro debole che termina a lato.
GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'INTEEEEEEEEEEEEER!! LA TORREEEEEEEEEEEEEE!! Azione sulla sinistra di Moressa che converge e vince un paio di rimpalli. La palla arriva dalle parti di La Torre che non ci pensa due volte e calcia di prima intenzione dal limite dell'area, nulla da fare per Gianfanti!
Cesena vicinissimo al gol! Palla a rimorchio dalla destra di Tosku, arriva Brigidi che calcia di prima intenzione, fondamentale il tocco di Farronato che manda sulla traversa.
Fischio dell'arbitro, si comincia! Primo pallone gestito dal Cesena.
Squadre in campo: Inter in classica divisa nerazzurra, Cesena in maglia bianca.
Squadre di nuovo negli spogliatoi: tra pochi minuti il calcio di inizio.
Squadre in campo per il riscaldamento.
Seconda giornata del campionato Primavera. L'Inter di Carbone, dopo aver battuto di misura il Monza nel match di esordio, ospita il Cesena nel primo impegno casalingo della nuova stagione. Il tecnico nerazzurro conferma solo Romano e Vukoje rispetto alla formazione vista settimana scorsa. In porta c'è Farronato, in difesa spazio a capitan Maye in coppia con Nenna, in cabina di regia c'è La Torre, in avanti spazio a Kukulis con Moressa largo a sinistra. Calcio di inizio alle ore 18.
Formazioni ufficiali:
Inter (4-3-3): 21 Farronato; 2 Della Mora, 27 Nenna, 6 Maye (C), 14 Conti; 33 Vukoje, 23 La Torre, 8 Zarate; 11 Romano, 25 Kukulis, 17 Moressa. A disp.: 1 Taho, 3 Marello, 4 Cerpelletti, 5 Humanes, 9 Iddrissou, 10 Pinotti, 15 Bovio, 19 El Mahboubi, 22 Ballo, 28 Virtuani, 35 Breda. All.: Carbone.
Cesena (4-3-1-2): 12 Gianfanti; 32 Abbondanza, 25 Casadei, 31 Ribello, 21 Mattioli; 5 Domeniconi (C), 14 Bertaccini, 4 Brigidi; 7 Carbone; 10 Tosku, 11 Wade. A disp.: 35 Giunti, 9 Galvagno, 17 Rossetti, 18 Gori, 19 Ridolfi, 22 Sanaj, 24 Gabriele, 27 Greco, 28 Berti, 29 Lantignotti, 30 Biguzzi. All.: Campedelli.
Arbitro: Toro.
Assistenti: Martone, Morotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA