Comincia con un pareggio per 1-1 il cammino in Serie C dell'Inter U23. I nerazzurri di Vecchi passano in vantaggio nel primo tempo sul campo del Novara dell'ex Zanchetta, ma vengono raggiunti nella ripresa e conquistano il primo punto della storia interista in questa categoria.
partite
Serie C, Novara-Inter U23 1-1 risultato finale: Da Graca risponde a Topalovic
Buona prestazione da parte di Prestia e compagni, di fronte a una squadra solida e compatta. Ad aprire le marcature ci pensa Topalovic, che prima conquista un calcio di punizione dal limite e poi disegna un arcobaleno che lascia di sasso il portiere avversario. I padroni di casa reagiscono e si fanno vedere più volte in avanti, ma Melgrati è bravo a chiudere la porta dell'Inter.
Nella ripresa i piemontesi aumentano l'intensità e schiacciano i nerazzurri nella loro metà campo. La difesa nerazzurra sbanda più volte, e alla fine Da Graca è bravo ad anticipare tutti e a piazzare la zampata decisiva al 64'. Il Novara insiste, l'Inter soffre ma alla fine porta a casa un punto prezioso e meritato.

Non c'è più tempo! Finisce qui Novara-Inter U23.

Cambio per il Novara: esce Da Graca, al suo posto entra Ledonne.
Concessi 5 minuti di recupero.

Cambio per l'Inter: esce Re Cecconi, entra Stante.

Che occasione per il Novara: palla arretrata per Collodel che calcia con il piattone di prima intenzione, fondamentale Alexiou che ci mette la testa e salva il risultato.

Doppio cambio per l'Inter: fuori gli esterni Cinquegrano e Cocchi, dentro Avitabile e David.

Ammonito Bovo.

Doppio cambio per l'Inter: escono Zuberek e Topalovic, entrano La Gumina e Bovo.

GOL DEL NOVARA: rapida azione sulla destra, cross rasoterradalla destra e zampata vincente di Da Graca.

Ammonito Kamate.

Cambio per il Novara: esce Di Cosmo, entra Arboscello.

Novara a un passo dal pareggio: Melgrati sbaglia in disimpegno, Alberti riceve da un compagno e calcia, il portiere dell'Inter si riscatta e blocca a terra il pallone.
Destro dal limite di Kamate, non è il suo piede e si vede: palla lontanissima dallo specchio della porta.

Inter vicina al raddoppio: Zuberek serve sulla corsa Topalovic, diagonale con il destro e ottima risposta di Boseggia.
Si fa vedere il Novara: Donadio calcia forte verso la porta ma colpisce in pieno Re Cecconi.

Comincia il secondo tempo.

Finisce qui il primo tempo.
Concessi 3 minuti di recupero.

Ammonito Cinquegrano.
Si fa vedere il Novara: cross dalla sinistra, sul secondo palo arriva Da Graca che di testa non riesce a dare forza al pallone.
Dopo una review durata quasi due minuti, l'arbitro ha deciso: non è calcio di rigore.
Proteste del Novara, che reclama un calcio di rigore per fallo su Alberti: l'arbitro va a rivedere l'azione al monitor.
Ci prova Donadio dal limite, destro troppo debole: nessun pericolo per l'Inter.

Inter a un passo dal raddoppio: destro di prima intenzione di Fiordilino, D'Alessio salva sulla linea a portiere battuto.

Novara vicino al pareggio: cross dalla sinistra, Alberti calcia in girata di prima intenzione, grandissimo riflesso di Melgrati.
Ripartenza dell'Inter, Topalovic verticalizza per Spinaccè che prova il diagonale con il mancino: tentativo troppo debole, nessun problema per Boseggia.

Nell'occasione, ammonito Topalovic, che esulta in modo provocatorio verso i tifosi del Novara.

GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'INTEEEEEEEEEEEEEEER!! TOPALOVIIIIIIIIIIIIIC!! Capolavoro su punizione dello sloveno, che calcia forte sul palo del portiere e mette la palla in rete!

Grande spunto personale di Topalovic, Citi lo stende al limite dell'area: ammonito il difensore del Novara

Ammonito Prestia.

Subito un cambio per il Novara: Khailoti non ce la fa, al suo posto entra Citi.

Che occasione per l'Inter! Spinaccè scappa sulla sinistra e mette in mezzo, arriva a rimorchio Kamate che spara alto da pochi passi.
Ripartenza velocissima del Novara con Donadio, la palla arriva a Da Graca ma l'azione perde inerzia e l'Inter chiude.

Prima occasione per il Novara: Di Cosmo riceve al limite dell'area e si sposta il pallone sul sinistro, tiro deviato da Topalovic, Melgrati è attento e alza sopra la traversa.
Corner per il Novara, Melgrati fa buona guardia e allontana di pugno.
Primo tentativo dell'Inter: angolo dalla sinistra, colpo di testa di Cinquegrano, palla fuori e nessun pericolo per Boseggia.
Neanche un minuto e Cocchi regala un numero di alta scuola: D'Alessio lo stende fallosamente, primo richiamo dell'arbitro.

Fischio dell'arbitro, si comincia! Primo pallone gestito dall'Inter.
Le due squadre fanno il loro ingresso in campo: Novara in maglia azzurra, Inter in divisa bianca.
Riscaldamento finito, squadre di nuovo negli spogliatoi.
Squadre in campo, comincia il riscaldamento.
Comincia il cammino in Serie C dell'Inter U23: i ragazzi di Stefano Vecchi, dopo aver vinto la gara di Coppa Italia contro il Lumezzane, scendono in campo contro il Novara dell'ex Andrea Zanchetta. Il tecnico nerazzurro conferma il 3-5-2 e presenta un solo cambio rispetto all'ultima uscita: al posto do Fontanarosa, ceduto all'Avellino, gioca Alexiou. Assenti lo squalificato Agbonifo e gli infortunati Berenbruch e Zanchetta. Calcio di inizio alle ore 20:30.
Le formazioni ufficiali:
NOVARA (4-3-1-2): 1 Boseggia; 71 D'Alessio, 26 Lorenzini, 15 Khailoti (19' 6 Citi), 70 Valdesi; 8 Di Cosmo (60' 36 Arboscello), 21 Ranieri (C), 19 Collodel; 10 Donadio; 20 Da Graca (92' 11 Ledonne), 9 Alberti. A disposizione: 12 Negri, 3 Lartey, 17 Dell'Erba, 27 Deseri, 29 Maressa, 65 Cortese, 90 Perini. Allenatore: Andrea Zanchetta.
INTER U23 (3-5-2): 1 Melgrati; 24 Re Cecconi (89' 15 Stante), 19 Prestia (C), 5 Alexiou; 46 Cinquegrano (80' 2 Avitabile), 9 Topalovic (67' 14 Bovo), 8 Fiordilino, 10 Kamaté, 3 Cocchi (80' 25 David); 35 Zuberek (67' 20 La Gumina), 7 Spinaccè. A disposizione: 12 Raimondi, 91 Calligaris, 6 Maye, 16 Venturini, 23 Zarate, 26 Garonetti, 30 Mosconi, 90 Lavelli. Allenatore: Stefano Vecchi.
Arbitro: Giorgio Bozzetto (sez. Bergamo)
Assistenti: Cecchi, Rastelli.
Quarto ufficiale: Vailati.
Operatore FVS: Martone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



