editoriale

Le pagelle: Guarin e Gargano fanno paura. Con Strama si gioca a calcio!

Daniele Mari

Castellazzi 6,5: Copia e incolla della prestazione col Vaslui. Compie un’altra super parata e non sbaglia un solo intervento. Zanetti 6,5: Partenza complicata contro l’impertinente Weiss. Poi gli prende le misure e il giovane slovacco...

Castellazzi 6,5: Copia e incolla della prestazione col Vaslui. Compie un'altra super parata e non sbaglia un solo intervento.

Zanetti 6,5: Partenza complicata contro l'impertinente Weiss. Poi gli prende le misure e il giovane slovacco capisce che non è cosa da quella parte.

Silvestre6,5: Il Pescara è spuntato ma gli attaccanti fanno tanto movimento. Deve ancora "conoscersi" con Ranocchia ma non dispiace la sua praticità

Ranocchia 6,5: Sembra rinato. Sicuro, convinto, al limite anche cattivo. Non starà lontano dalla maglia azzurra a lungo.

Nagatomo 6,5: Un autentico motorino sulla fascia sinistra. Si inserisce sempre coi tempi giusti ed è cercatissimo dai compagni.

Guarin 7,5: Con Gargano in campo è più libero da compiti di copertura e sprigiona in avanti tutta la sua potenza. E' centrocampista di livello mondiale, forse il primo vero autogol di Pinto da Costa come presidente del Porto.

Gargano 7,5: Ma quanti polmoni ha? Impressionante la capacità di essere presente, a distanza di pochi secondi, accanto a Silvestre e accanto a Sneijder. Recupera un'infinità di palloni e protegge la difesa come meglio non potrebbe.

Cambiasso 6,5: Finalmente può respirare. Gargano e Guarin corrono come matti e lui, da interno sinistro, può appoggiare di più l'azione offensiva.

Sneijder 7: Mai visto Sneijder correre in questo modo, senza fermarsi mai. Gioca a tutto campo, te lo ritrovi a duettare con Nagatomo e poi a sprintare verso la porta. C'è chi il top player lo cerca, chi il top player lo vende e chi il top player ce l'ha.

Cassano 6,5: Subito titolare, a sorpresa. E lui ripaga la fiducia con un assist-gol per Milito, buone trame con Sneijder e tanta, tantissima buona volontà anche in fase di ripiegamento. Ha una straripante voglia di Inter.

Milito 7: Pronti via: un gol e due assist. Ha il sorriso stampato in faccia al solo pensiero del numero di palle gol che potranno regalargli Cassano e Sneijder. Si sente leader e gioca da leader.

Coutinho 7: Media gol mostruosa in questa prima parte di stagione, soprattutto se rapportata ai minuti giocati. Non ci sta a fare da comprimario e mette in campo l'atteggiamento giusto. Se li conquisterà col talento i minuti da protagonista. E' il futuro.

Livaja, Duncan sv

Stramaccioni8: L'Inter gioca a calcio e gioca bene a calcio. E questo, per un allenatore, è il complimento più bello. Schemi, movimenti, velocità. Tanta roba!