Quante possibilità ha l'Inter di battere il Barcellona e arrivare in finale di Champions League?
"Per me dipenderà dall'andata a Barcelona: se l'Inter riuscirà a fare un grande colpo e a vincere, ma anche pareggiare o perdere di un gol, poi in casa possono qualificarsi, altrimenti sarà dura. Il Barcellona è impressionante, sopratutto in casa può batterti 3-0 o 4-0, come ha fatto contro il Borussia Dortmund: in quel caso diventerebbe impossibile andare in finale".
Il Barcellona sarà senza Lewandowski: è comunque favorito contro l'Inter?
"Lewandowski è un grandissimo giocatore, ma il Barcellona ha tantissimi giocatori molto forti. Poi, chiaro, la sua assenza è qualcosa di buono per l'Inter".
Quanto sta pesando per l'Inter l'assenza di Thuram?
"Molto, perchè senza di lui l'Inter è diversa. Hai Lautaro che è un grandissimo giocatore, ma la complementarietà tra i due è incredibile: con loro due l'Inter ha un tipo di gioco che non ha con Arnautovic o Taremi".
Tu hai già giocato a Barcellona nel 2002 al Camp Nou, questa volta si gioca a Montjuic: sarà un'atmosfera diversa per l'Inter? Può essere un piccolo aiuto giocare in uno stadio diverso e più piccolo?
"Chiaro, giocare al Camp Nou è molto difficile: quella volta abbiamo perso 3-0, è un brutto ricordo. Il fatto di non giocare al Camp Nou può essere una buona cosa per l'Inter".
Quali potranno essere i protagonisti di Barcellona-Inter?
"Difficile dirlo ora perchè non sappiamo ancora chi giocherà, ma un giocatore come Lautaro può essere sempre decisivo. Attenzione anche a un difensore, perchè sui calci d'angolo il Barcelona non è superiore all'Inter. Vedremo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/999cbc080ddf16c8f068dec67d58ddc1.jpg)