FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

ESCLUSIVA – Inter U 23, ecco i primi 9 giocatori. Cosa succederà con Cocchi e De Pieri

ESCLUSIVA – Inter U 23, ecco i primi 9 giocatori. Cosa succederà con Cocchi e De Pieri - immagine 1
L’Inter avanza verso il progetto Under 23, squadra che con ogni probabilità sarà allenata da Stefano Vecchi. Ecco alcuni giocatori
Pasquale Guarro

L’Inter avanza verso il progetto Under 23, squadra che con ogni probabilità sarà allenata da Stefano Vecchi. Dopo aver dato una struttura dirigenziale a questa nuova creature, in viale della Liberazione stanno iniziando anche a muovere i primi passi per la composizione dell’organico da mettere a disposizione dell’allenatore.

Lo scopo dell’iniziativa è chiarissimo: valorizzare i talenti di casa, offrirgli un luogo al riparo da critiche in cui poter sbagliare e maturare e, infine, renderli pronti al salto. I propositi non possono essere che questi, ovviamente sostenuti da una base di professionisti che conosca la categoria e che possa garantire alla squadra di restare sempre in linea di galleggiamento.

Si parte ovviamente dai ragazzi che hanno giocato in Primavera nel corso della stagione appena conclusa e a tal proposito c’è già una lista di calciatori pronti a sposare il nuovo progetto: Spinaccè, Lavelli, Zanchetta, Topalovic, Alexiou, Re Cecconi, Aidoo, Motta e Venturini dovrebbero rappresentare la base della rosa che comporrà l’Under 23.

ESCLUSIVA – Inter U 23, ecco i primi 9 giocatori. Cosa succederà con Cocchi e De Pieri- immagine 2

A loro saranno affiancati calciatori d’esperienza che preferibilmente conoscano o abbiano conosciuto l’ambiente Inter. Tra i calciatori contattati c’è anche Enrico Baldini, prodotto del vivaio nerazzurro, attualmente attaccante classe ‘96 del Lumezzane.

Cocchi e De Pieri, percorso diverso

—  

Attenzione, invece, ai profili dei due calciatori più talentuosi della Primavera nerazzurra, ovvero Giacomo De Pieri e Matteo Cocchi. Entrambi rappresentano un paradosso in quanto se l’Under 23 ha un senso, è proprio per ospitare e lanciare i talenti di casa, consentendogli anche di fare da spola con la prima squadra. Sarebbe quindi auspicabile che due calciatori come De Pieri e Cocchi, rispettivamente 2006 e 2007, non lasciassero il nerazzurro e invece entrambi andranno via per accordi precedentemente raggiunti in fase di rinnovo.

ESCLUSIVA – Inter U 23, ecco i primi 9 giocatori. Cosa succederà con Cocchi e De Pieri- immagine 3

Enzo Raiola e Cristiano Pavone, agenti dei due calciatori, hanno immediatamente chiarito di avere altre idee per i propri assistiti e di conseguenza entrambi ambiscono a giocare con continuità in categorie di più alto livello rispetto alla Serie C, prendendo anche in considerazione - più nel caso di Cocchi che nel caso di De Pieri - anche l’idea di andare a giocare all’estero.