in evidenza

Addio alla tessera del tifoso: nasce la “fidelity card”

A partire dalla prossima stagione la tessera del tifoso,che ha creato più di mille problemi tra le tifoserie e le istituzioni(ministero dell’interno),sarà sostituita dalla fidelity card. Spiega Antonello Valentini, direttore generale...

Alessandro De Felice

A partire dalla prossima stagione la tessera del tifoso,che ha creato più di mille problemi tra le tifoserie e le istituzioni(ministero dell'interno),sarà sostituita dalla fidelity card.

Spiega Antonello Valentini, direttore generale della federcalcio:"Sarà meno di supervisione e più legata alla responsabilità dei tifosi,con meno burocrazia e più servizi per i tifosi".

Non si è fatta attendere la replica dell'ex ministro dell'interno Roberto Maroni che dal profilo facebook commenta:"Brutta notizia per la gente che va allo stadio solo per divertirsi e non per fare rissa".

Interviene anche il capo della Polizia Manganelli:"La tessera del tifoso manterrà inalterate le sue caratteristiche fondamentali già evidenziatesi negli ultimi due campionati, a cominciare dalla necessità del suo possesso per le trasferte e gli abbonamenti, sia per questo che per il prossimo campionato di calcio»