L'ex centrocampista Nicola Berti, pilastro dell'Inter per 10 anni, rimasto molto legato alla squadra di Moratti, intervistato da TMW ha analizzato il futuro della sua ex squadra.
in evidenza
Berti: “Leonardo? Non c’è niente di meglio in giro. Ottimo l’arrivo di Ranocchia”
L’ex centrocampista Nicola Berti, pilastro dell’Inter per 10 anni, rimasto molto legato alla squadra di Moratti, intervistato da TMW ha analizzato il futuro della sua ex squadra. “Il caos allenatore? E’ iniziato già...
"Il caos allenatore? E' iniziato già dopo la sconfitta nel derby. Se non ricordo male, dopo quella gara ci fu una riunione e credo che da lì siano iniziate le incomprensioni tra Benitez e l'Inter. A Benitez si può imputare una preparazione atletica sbagliata o almeno strana. Sono stati troppi gli infortuni muscolari subiti dall'Inter quest'anno. Per il resto, qualcosina in più in termini di giocatori gli dovevano essere messi a disposizione…"
Dopo la rescissione del contratto con Benitez è arrivato Leonardo: "Mi piace. Certo non è un allenatore che ha una grande esperienza, ma non è che ci sia tanto di meglio in giro".
La squadra nerazzurra avrà bisogno di qualche rinforzo a gennaio per cercare di recuperare i tanti punti di distacco dal Milan primo in classifica. "Per quanto riguarda i rinforzi, servivano già prima di ora, ovvero all'inizio della stagione. Quindi sono convinto che qualcuno arriverà. Mi sembra che qualcosa si stia già muovendo. Per esempio, sento parlare dell'arrivo imminente di Ranocchia, giocatore molto giovane, ma già dalle ottime qualità. Sicuramente un innesto per il presente, ma anche per il futuro. Per quanto riguarda, invece, il capitolo scudetto… beh, forse quello è un po' andato. Penso sia difficile che l'Inter rientri in gioco, anche se il calcio è imprevedibile. Però i nerazzurri sono ancora in corsa per l'Europa. Il loro obiettivo deve essere quello di arrivare tra le prime in Europa, sarebbe una riconferma importante. La Champions è sempre la Champions".
© RIPRODUZIONE RISERVATA