L'agenzia inglese di valuazione del brand e marketing, Brand Finance ha inserito anche l'Inter nella top20 delle squadre con più valore d'Europa. Ma il marchio della società nerazzurra è in calo: dalla 13esima alla 15esima posizione. Si tratta di un calo del 30% rispetto all'anno scorso: il marchio oggi vale 151 mln di dollari.
in evidenza
Brand Finance, l’analisi di valore del marchio: ecco quanto vale l’Inter…
L’agenzia inglese di valuazione del brand e marketing, Brand Finance ha inserito anche l’Inter nella top20 delle squadre con più valore d’Europa. Ma il marchio della società nerazzurra è in calo: dalla 13esima alla 15esima...
Il Bayern Monaco, che ha appena vinto la Champions League, ha superato lo United (837mln) ed è al primo posto con un incremento del 9% per un valore di 860mln di dollari. Al terzo posto c'è il Real Madrid, il brand della squadra spagnola vale 621 milioni.
Fra le italiane la prima è il Milan, al nono posto con un valore del marchio in calo del 10% da 292 a 263 milioni di dollari. Risale la Juventus dal 16esimo al 13esimo posto con un valore di 180 milioni di dollari. Anche il Napoli tra i primi venti club con una crescita del valore del brand del 20% a 101 milioni di dollari. Ci sono poi la Roma al 28esimo posto, la Fiorentina che è 49esima e Lazio al 50esimo posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA