in evidenza

C&F – Moratti cede la sua quota nell’Inter alla società  che guida con i figli

Massimo Moratti apre il capitale dell’Inter ai suoi due figli, Angelomario e Gigio. Lo scrive Calcio & Finanza che spiega: “Il presidente onorario, dopo la cessione a Thohir del 70% delle quote, detiene il 30% del club, quote che...

Eva A. Provenzano

Massimo Moratti apre il capitale dell'Inter ai suoi due figli, Angelomario e Gigio. Lo scrive Calcio & Finanza che spiega: "Il presidente onorario, dopo la cessione a Thohir del 70% delle quote, detiene il 30% del club, quote che gestisce attraverso la società Internazionale Holding, una società controllata al 98,1% dallo stesso Moratti mentre il restante 1,9% è di competenza di Cmc, società controllata da Moratti e dal suo ministro delle finanze Rinaldo Ghelfi. Secondo quanto spiega un documento redatto dallo studio notarile Luca Barassi che Calcioefinanza.itha potuto consultare, in data 6 maggio Moratti ha ceduto il 98,1% di Internazionale Holding, quindi di fatto la sua quota nell’Inter, alla Massimo Moratti Sapa, la società in accomandita con cui l’imprenditore controlla assieme ai suoi figli maschi il 25% della Saras, la società di raffinazione fondata da Angelo Moratti, il presidente della Grande Inter degli anni 60".

"Nella Massimo Moratti Sapa, operativa dallo scorso ottobre, infatti Massimo Moratti non ha quote dirette se non un minuscola 0,001%. La nuda proprietà della società è suddivisa infatti tra i due figli Angelo Mario e Giovanni, mentre Massimo è usufruttuario di entrambe queste quote e quindi ha potere decisionale. Insomma tecnicamente Moratti non ha quasi più azioni della società nerazzurra, anche se ne dispone di diritto di voto", ha raccontato lo stesso sito.