Massimo Moratti apre il capitale dell'Inter ai suoi due figli, Angelomario e Gigio. Lo scrive Calcio & Finanza che spiega: "Il presidente onorario, dopo la cessione a Thohir del 70% delle quote, detiene il 30% del club, quote che gestisce attraverso la società Internazionale Holding, una società controllata al 98,1% dallo stesso Moratti mentre il restante 1,9% è di competenza di Cmc, società controllata da Moratti e dal suo ministro delle finanze Rinaldo Ghelfi. Secondo quanto spiega un documento redatto dallo studio notarile Luca Barassi che Calcioefinanza.itha potuto consultare, in data 6 maggio Moratti ha ceduto il 98,1% di Internazionale Holding, quindi di fatto la sua quota nell’Inter, alla Massimo Moratti Sapa, la società in accomandita con cui l’imprenditore controlla assieme ai suoi figli maschi il 25% della Saras, la società di raffinazione fondata da Angelo Moratti, il presidente della Grande Inter degli anni 60".
in evidenza
C&F – Moratti cede la sua quota nell’Inter alla società che guida con i figli
Massimo Moratti apre il capitale dell’Inter ai suoi due figli, Angelomario e Gigio. Lo scrive Calcio & Finanza che spiega: “Il presidente onorario, dopo la cessione a Thohir del 70% delle quote, detiene il 30% del club, quote che...
"Nella Massimo Moratti Sapa, operativa dallo scorso ottobre, infatti Massimo Moratti non ha quote dirette se non un minuscola 0,001%. La nuda proprietà della società è suddivisa infatti tra i due figli Angelo Mario e Giovanni, mentre Massimo è usufruttuario di entrambe queste quote e quindi ha potere decisionale. Insomma tecnicamente Moratti non ha quasi più azioni della società nerazzurra, anche se ne dispone di diritto di voto", ha raccontato lo stesso sito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

