In esclusiva per FCINTER1908.IT abbiamo contattato José Rafael Irribarren, l’agente del fortissimo centrocampista offensivo del Benfica Nicolás Gaitán, al centro di voci di mercato che lo vorrebbero nel mirino dell’Inter nelle ultime settimane.
in evidenza
ESCLUSIVA Ag. Gaitán: «Chi lo compra, prende un crack. L’Inter…»
In esclusiva per FCINTER1908.IT abbiamo contattato José Rafael Irribarren, l’agente del fortissimo centrocampista offensivo del Benfica Nicolás Gaitán, al centro di voci di mercato che lo vorrebbero nel mirino dell’Inter nelle ultime...
Gli abbiamo chiesto se ci sono novità su questo fronte.
Buongiorno José, il mercato dell’Inter è in fermento e parecchi giocatori sono accostati alla squadra nerazzurra. Tra questi anche il tuo assistito Nicolás Gaitán, cosa ci puoi dire a riguardo?
Buongiorno a te Lorenzo, come saprai Nicolás quest’anno ha disputato una stagione fantastica e sebbene la finale di Europa League non sia andata come sperava, è comunque stato un anno ottimo per lui in cui ha mostrato le sue capacità.
Cosa c’è di vero riguardo l’interesse dell’Inter?
L’interesse credo sia una cosa scontata per un giocatore che si mette in mostra, credo che altri grossi club siano interessati a lui. È normale. Ma concretamente non c’è stato nulla. Né con me né, che io sappia, con il Benfica. Nemmeno da parte di altre società.
Nessun contatto quindi da parte dell’Inter?
No, nessun contatto ufficiale, nessuno mi ha contattato per Nicolás.
Quale secondo te potrebbe essere una valutazione di Gaitán sul mercato oggi?
Domanda difficile anche perché come ti dicevo poco fa non avendo ricevuto proposte non si può fare un prezzo.
Ma lui sarebbe felice qualora si presentasse una simile opportunità?
Chiaro che quando una grande squadra ti cerca o mostra interesse per te fa sempre piacere, che sia Inter, Chelsea, Real o Barcellona. Ma non dimentichiamo che anche il Benfica è una grande d’Europa e lui è molto contento della società e dell’ambiente a Lisbona. Qui sta benissimo.
Quando scade il suo contratto?
Fra due anni, nel 2016.
Visto che ieri abbiamo intervistato il tuo collega Marcelo Simonian, procuratore di Ricky Alvarez e Javier Pastore, e gli abbiamo chiesto di segnalarci un giocatore argentino da prendere a occhi chiusi sul mercato (Clicca qui), faccio la stessa domanda a te: quale giocatore del campionato argentino consiglieresti a una squadra italiana?
Nicolás Blandi, senza dubbio, attaccante del San Lorenzo del 1990. Un goleador vero, un bomber di razza, che in Italia farebbe tranquillamente 15-20 gol a stagione.
Ultima domanda José, secondo te se arrivasse Nicolás Gaitán all’Inter, sarebbe un buon affare per i nerazzurri?
Sarebbe un crack assoluto.
SI RINGRAZIA José Rafael Irribarren PER LA GRANDE DISPONIBILITÀ E GENTILEZZA
La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

