in evidenza

FOTO – Ecco la fascia che userà  stasera il Capitano: “Avrei voluto mettere…”

Di fasce da capitano nella sua vita ne ha collezionato tante, di ogni tipo, visto la sua abitudine nel caratterizzarle, spesso, a seconda dell’evento, e dell’occasione, che sarebbe andato ad affrontare con la sua Inter. Per questo,...

Dario Di Noi

Di fasce da capitano nella sua vita ne ha collezionato tante, di ogni tipo, visto la sua abitudine nel caratterizzarle, spesso, a seconda dell'evento, e dell'occasione, che sarebbe andato ad affrontare con la sua Inter. Per questo, anche nella serata del suo addio, per l'atto finale in un San Siro colmo e festante solamente per lui, Javier Zanetti utilizzerà per l'ultima volta (quanto sembra assurdo dirlo..) una fascia particolarissima, svelata dal profilo Facebook del "suo" Botinero, noto ristorante milanese di carne argentina.

La fascia che il Capitano si legherà al braccio questa sera rappresenterà scritto "Zanetti 4 ever" sopra ad uno sfondo in cui potremo leggere i nomi dei compagni (ben 270) avuti durante tutti i suoi 19 anni di Inter: una scelta che lo stesso Zanetti ha voluto spiegare con questa parole: "Avrei voluto mettere tutti i nomi dei veri protagonisti di questa mia avventura all'Inter cioè quelli dei tifosi. Non potendolo fare, ho messo tutti quelli dei miei compagni che sono stati altrettanto importanti per me e la mia carriera". Firmato Javier.