in evidenza

Milan-Inter: riecco gli scambi. In passato…

Ci risiamo. Secondo La Gazzetta dello Sport, Inter e Milan starebbero pensando all’ennesimo scambio: Alvarez in rossonero e Nocerino in nerazzurro. Se scambio si farà, l’Inter preferirebbe immaginare Alvarez pedina di scambio per altri...

Riccardo Fusato

Ci risiamo. Secondo La Gazzetta dello Sport, Inter e Milan starebbero pensando all’ennesimo scambio: Alvarez in rossonero e Nocerino in nerazzurro. Se scambio si farà, l’Inter preferirebbe immaginare Alvarez pedina di scambio per altri obiettivi e con altri club, come per esempio il Genoa, non sarebbe il primo e nemmeno l’ultimo. Il tutto iniziò nel 1940; Meazza, fermo per il «piede gelato», passa dall’Inter al Milan, come Nevio Scala (cresciuto in rossonero...) nel 1975.

Nel 1982 il Milan va in B e cede Collovati ai cugini in cambio di Canuti, Serena e Pasinato, tre prestiti con diritto di riscatto. A fine anni 90, il Milan prende Ganz e Taribo West dall’Inter, preparandosi all’inizio Duemila. In quel periodo gli scambi squilibrati: Pirlo per Guly e Seedorf per Coco. Molto peggio per il Milan l’affare Vieri, male per l’Inter il colpo Helveg, ok la scelta Favalli (rossonero dal 2006), disastroso Amantino Mancini che ha fatto Inter-Milan-Inter. Fino al 2012: Cassano per Pazzini.