in evidenza

Paolillo insiste: “Milan e Inter devono fondersi. E non escludo che…”

Ernesto Paolillo, che oggi ha tenuto una lezione sul tema “Il calcio e il Fair Play Finanziario”, ha nuovamente rilanciato l’idea di una fusione tra Inter e Milan: “Alla luce dell’indebitamento delle società di Serie A è necessario...

Daniele Mari

Ernesto Paolillo, che oggi ha tenuto una lezione sul tema “Il calcio e il Fair Play Finanziario”, ha nuovamente rilanciato l'idea di una fusione tra Inter e Milan:

“Alla luce dell’indebitamento delle società di Serie A è necessario ed urgente l’analisi del momento economico ed il riposizionamento delle strategie economico-finanziarie dei club italiani ed europei. Inter e Milan dovrebbero fondersi per un unico stadio a Milano poiché due stadi moderni non potrebbero operare sette giorni su sette da un punto di vista commerciale".

“Il calcio oggi è un’industria e quindi credo non sia da scartare che avvenga ciò che normalmente accade negli ambienti industriali o nelle banche, ovvero una fusione. FPF? 173 club sono fuori dai parametri. E’ necessario incoraggiare i club a promuovere maggiori investimenti nel settore giovanile”.