in evidenza

Zancan: “Eto’o pedina di scambio per Tevez, Fabregas resterà  un sogno”

Federico Zancan, giornalista Sky esperto di calcio inglese a ilsussidiario.net ha analizzato i movimenti di mercato nerazzurri. La pista Tevez è calda ma un big interista potrebbe essere sacrificato: “Al momento la richiesta...

Francesco Parrone

Federico Zancan, giornalista Sky esperto di calcio inglese a ilsussidiario.net ha analizzato i movimenti di mercato nerazzurri. La pista Tevez è calda ma un big interista potrebbe essere sacrificato: "Al momento la richiesta dell'argentino è quella di andarsene, già da tempo aveva espresso il desiderio di trasferirsi in un paese "latino" e l'Inter è in cima ai suoi pensieri. L'unica cosa che potrebbe convincerlo a rimanere un altro anno alla corte dei citiziens è la possibilità di disputare la Champions League con una squadra che si rafforzerà ancora tantissimo"

Negli ultimi giorni il sito www.talksport.co.uk, ha riportato l'interesse del City per l'attaccante nerazzurro Eto'o, il camerunense potrebbe essere pedina di scambio per arrivare all'attaccante argentino. Secondo Zancan il potere economico dei Citizens potrebbe realizzare qualsiasi sogno: "Lo sceicco Mansour ha i soldi per comprare qualsiasi giocatore e, quindi, ogni nome accostato al City è potenzialmente verosimile ed Eto'o potrebbe essere anche tatticamente il giocatore perfetto per sostituire Tevez".

Fabregas, un altro campione seguito dalla società di Corso Vittorio Emanuele, è destinato però a rimanere solo un'utopia. Il giocatore è tentato dalla sua squadra del cuore, il Barcellona : "Credo che resterà un sogno per Massimo Moratti. I segnali sono molto chiari: Fabregas quando lascerà l'Arsenal, e tutto fa pensare che succederà quest'estate, lo farà per tornare a casa e giocare nel Barcellona". - Se l'Arsenal dovesse venderlo, si scatenerebbe un'asta al rialzo e l'Inter verrebbe tagliata subito fuori a causa della concorrenza delle inglesi e spagnole: "Quello che potrebbe far saltare questo ritorno a casa è solamente un offerta folle al giocatore: e l'unico club che può permettersi di fare questa offerta è il City, non l'Inter"