- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
inter femminile
Getty Images
Comincia a delinearsi il cammino delle nerazzurre nella UEFA Women’s Champions League, traguardo raggiunto grazie all'incredibile percorso nel campionato della passata stagione chiuso al secondo posto in classifica con 51 punti. I sorteggi di Nyon del primo e secondo turno di qualificazione hanno dato il via alla nuova edizione della competizione, che si presenta con un nuovo format.
L'Inter sorteggiata nel gruppo 3 sfiderà la formazione norvegese del SK Brann nel mini-torneo in sede unica: la semifinale si giocherà mercoledì 27 agosto.
Sorteggio fascia 2 Percorso Piazzate:
GRUPPO 1 Hammarby IF (SWE) - FC Metalist 1925 Kharkiv (UKR) Manchester United Women (ENG) - PSV Eindhoven Vrouwen (NED)
GRUPPO 2 AS Roma (ITA) - WFC Aktobe (KAZ) AC Sparta Praha (CZE) - FC Nordsjælland (DEN)
GRUPPO 3 Valur (ISL) - Sporting Braga (POR) SK Brann (NOR) - FC Internazionale Milano (ITA)
GRUPPO 4 Glasgow City FC (SCO) - FK Austria Wien (AUT) FINALE: FC Minsk (BLR) - vincitore semifinale gruppo 4
LA FORMULA:
Il primo e il secondo turno di qualificazione si giocano sotto forma di minitornei con semifinali, finale e finale per il terzo posto (tutte in gara unica) ospitate da uno dei club partecipanti. Se il punteggio è di parità alla fine dei tempi regolamentari, vengono giocati due tempi supplementari da 15 minuti. Se una squadra segna più gol dell'altra durante i tempi supplementari, viene dichiarata vincitrice. Se il punteggio è ancora di parità dopo i tempi supplementari si procede ai calci di rigore. I vincitori delle finali si qualificano per il turno successivo dei rispettivi percorsi.
(inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA