In 18 giornate sono state undici le vittorie, cinque i pareggi e due le sconfitte. Mentre 34 sono le reti fatte e 14 quelle subite che fanno della retroguardia nerazzurra la migliore del campionato fino a questo momento.
Lina Magull, con sei reti realizzate, è la miglior marcatrice di questa prima parte della stagione.
LE GARE DELLA POULE SCUDETTO
—Come detto, nel primo turno della Poule Scudetto l'Inter Women riposerà. La prima gara della squadra di Piovani sarà sul campo della Roma, mentre domenica 16 marzo alle 13,30 le nerazzurre giocheranno di fronte ai propri tifosi all'Arena Civica.
PRIMA GIORNATA:
Riposo: 1-2 marzo
SECONDA GIORNATA
Roma-INTER: domenica 9 marzo, ore 12:30
TERZA GIORNATA:
INTER-Milan: domenica 16 marzo ore 13:30
QUARTA GIORNATA:
Fiorentina-INTER: domenica 23 marzo ore 12:30
QUINTA GIORNATA
INTER-Juventus: 29-30 marzo
SESTA GIORNATA
Riposo: 12-13 aprile
SETTIMA GIORNATA:
INTER-Roma: 18-19 aprile
OTTAVA GIORNATA
Milan-INTER: 26-27 aprile
NONA GIORNATA
INTER-Fiorentina: 3-4 maggio
DECIMA GIORNATA
Juventus-INTER: 10-11 maggio
TUTTI ALL'ARENA CIVICA
—Sarà una Poule Scudetto da vivere con emozione e adrenalina per i tifosi nerazzurri, che avranno l'opportunità di sostenere e sospingere la squadra. Per le gare casalinghe l'ingresso sarà libero: ad ogni partita i tifosi troveranno tante attività per le famiglie e bambini e tutto l'entusiasmo del calcio femminile.
Per il derby di Milano i tifosi sono invitati a compilare il form sottostante per confermare il proprio interesse e ottenere un accesso privilegiato all'Arena.
POULE SCUDETTO 2024/25 | IL REGOLAMENTO
—Le dieci squadre si porteranno dietro dalla prima fase i punti in classifica, così come la differenza reti e gli scontri diretti. In caso di arrivo a pari punti tra due o più squadre al termine delle due poule, conteranno i punti ottenuti e la differenza reti nei quattro scontri diretti, due della prima fase e due della seconda. Le prime tre classificate al termine della poule scudetto si garantiranno l'accesso alla UEFA Women's Champions League 2025-2026 (con la prima classificata che accederà direttamente alla League Phase prevista dalla riforma delle competizioni europee femminili che comprende anche l'istituzione di una seconda competizione, la UEFA Women's Europa Cup), mentre l'ultima della poule salvezza retrocederà direttamente in Serie B, campionato da cui saliranno tre squadre per portare l'organico della Serie A 2025-26 a 12 club.
(Fonte: Inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA