fcinter1908 inter femminile news inter femminile L’Inter Women tra presente e futuro, l’agente Orlandi: “Occhio a Consolini, è già una top”

inter femminile

L’Inter Women tra presente e futuro, l’agente Orlandi: “Occhio a Consolini, è già una top”

L’Inter Women tra presente e futuro, l’agente Orlandi: “Occhio a Consolini, è già una top” - immagine 1
Alessandro Orlandi, fondatore di Assist Women, è l’agente della classe 2007 e di altre nerazzurre, tra cui Bartoli, D’Elia e Merlo.
Alessandro De Felice
Alessandro De Felice Redattore 

Il movimento femminile italiano continua a crescere e l’Inter Women  è al centro di questa evoluzione, con giocatrici che rappresentano già certezze e giovani pronte a prendersi la scena.

Alessandro Orlandi, fondatore di Assist Women, ha spiegato ai microfoni di Tuttosport come il calcio azzurro stia vivendo un passaggio decisivo tra esperienza e nuove generazioni.

L’Inter Women tra presente e futuro, l’agente Orlandi: “Occhio a Consolini, è già una top”- immagine 2

C’è ancora un po’ di diffidenza nel percorso inverso?

“Un pochino sì, è normale che le top player pretendano delle garanzie. In Italia è in corso un miglioramento di infrastrutture e visione, ma servono tempo, continuità e un salto di mentalità da parte di tutti per dimostrare che il nostro campionato possa diventare una destinazione e non solo un trampolino di lancio”. 

Orlandi cura gli interessi di vari calciatrici dell’Inter Women, come Elisa Bartoli, Rebecca D’Elia, Benedetta Glionna, Beatrice Merlo, Alessia Piazza e Martina Tomaselli.

L’agente rivela le cifre del mercato del calcio femminile:

“Parliamo di trasferimenti che rientrano tutti nella forbice dai 150.000 agli oltre 300.000 euro”. 

L’Inter Women tra presente e futuro, l’agente Orlandi: “Occhio a Consolini, è già una top”- immagine 3

Dal canto suo, l’Inter guarda anche più avanti, con il talento emergente di Consolini, classe 2007, già inserita stabilmente in prima squadra e destinata a diventare uno dei pilastri del futuro nerazzurro.

“Consolini è tra le giovanissime che hanno già mostrato di essere pronte per affrontare responsabilità importanti”, ha sottolineato Orlandi.